“Mentre la Giunta fa delibere d’indirizzo… politiche e strumentali… il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia chiede concretamente azioni tangibili funzionali ad un’azione di attenzione verso la città e la sua periferia”.
E’ quanto affermano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, a Campobasso – Pilone, Annuario e Di Claudio, – che questa mattina in seno alla X° Commissione Consiliare Centro Storico e contrade hanno chiesto un intervento urgente ed un’attenzione massima verso la zona Coste d’Oratino e precisamente nei pressi del bivio per l’ospedale “A. Cardarelli” lasciata completamente al buio.
“Già da tempo – continuano i consiglieri – i residenti lamentano una scarsa illuminazione ed un’incuria strutturale dovuta al mancato sfalcio dell’erba, alle caditoie ostruite e a una segnaletica verticale ed orizzontale inesistente causa più volte di incidenti pericolosi. A questo va ad aggiungersi che nelle ultime sere… nonostante continui solleciti, pec e segnalazioni… la zona è rimasta completamente al buio insieme al parcheggio dell’ospedale. Tenuto conto della presenza di diverse abitazioni, oltretutto oggetto da tempo di attenzione da parte di ladri e malviventi, i consiglieri comunali Pilone, Annuario e Di Claudio hanno chiesto non solo il ripristino della preesistente illuminazione, ma anche il potenziamento degli impianti sulla zona in virtù dell’accordo contrattuale stipulato con la società vincitrice l’appalto di servizi del Comune di Campobasso.”
mercoledì 11 Febbraio 2026 - 09:44:35 AM
News
- Violenza sessuale, il Molise in piazza contro il DDL Bongiorno: manifestazione a Campobasso il 15 febbraio
- Partono le Giornate di Raccolta del Farmaco: in Molise 21 punti per le donazioni. Ecco a chi saranno destinate
- Le problematiche dell’edilizia sul tavolo parlamentare: Ance incontra i rappresentanti del Molise
- Mobilitazione nazionale 100x100gaza, anche a Campobasso promossa raccolta fondi
- Tramandare la memoria nelle piccole comunità, Sant’Elena Sannita celebra il Giorno del Ricordo
- Foibe, “memoria è ricordare orrore e rispetto per la dignità umana”
- Il Molise accende i fornelli per il Campionato Italiano di Cucina: chi saranno gli chef protagonisti a Rimini
- Del Giudice, primo confronto in Regione per tutelare azienda e lavoratori




