“Mentre la Giunta fa delibere d’indirizzo… politiche e strumentali… il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia chiede concretamente azioni tangibili funzionali ad un’azione di attenzione verso la città e la sua periferia”.
E’ quanto affermano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, a Campobasso – Pilone, Annuario e Di Claudio, – che questa mattina in seno alla X° Commissione Consiliare Centro Storico e contrade hanno chiesto un intervento urgente ed un’attenzione massima verso la zona Coste d’Oratino e precisamente nei pressi del bivio per l’ospedale “A. Cardarelli” lasciata completamente al buio.
“Già da tempo – continuano i consiglieri – i residenti lamentano una scarsa illuminazione ed un’incuria strutturale dovuta al mancato sfalcio dell’erba, alle caditoie ostruite e a una segnaletica verticale ed orizzontale inesistente causa più volte di incidenti pericolosi. A questo va ad aggiungersi che nelle ultime sere… nonostante continui solleciti, pec e segnalazioni… la zona è rimasta completamente al buio insieme al parcheggio dell’ospedale. Tenuto conto della presenza di diverse abitazioni, oltretutto oggetto da tempo di attenzione da parte di ladri e malviventi, i consiglieri comunali Pilone, Annuario e Di Claudio hanno chiesto non solo il ripristino della preesistente illuminazione, ma anche il potenziamento degli impianti sulla zona in virtù dell’accordo contrattuale stipulato con la società vincitrice l’appalto di servizi del Comune di Campobasso.”
domenica 14 Dicembre 2025 - 10:43:33 AM
News
- Inseguimento sulla Statale: malviventi abbandonano furgone rubato, a bordo moto e attrezzature agricole
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti



