L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Termoli, Mariella Vaino, comunica che, con Decreto Interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.186 del 12 agosto 2025, è stata attivata la misura “Carta Dedicata a Te” 2025, finanziaria dal Fondo Alimentare (art. 1, comma 103, Legge 30 dicembre 2024, n. 207).
Per il Comune di Termoli sono state assegnate 676 carte elettroniche di pagamento, del valore di 500 euro ciascuna, destinate ai nuclei familiari individuati dall’Inps, senza necessità di presentare domanda.
La carta potrà essere utilizzata solamente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, presso gli esercizi convenzionati, entro il 28 febbraio 2026. Il primo pagamento dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio.
L’elenco dei beneficiari e la lista delle carte sono consultabili dal 30.10.2025 sul sito del Comune di Termoli nella sezione “Avvisi”. ( https://www.comune.termoli.cb.it/novita/lista-beneficiari-anno-2025-per-la-carta-dedicata-a-te/ ).
Si precisa che le Carte emesse negli anni precedenti resteranno valide negli anni successivi, a condizione che il beneficiario sia confermato nella nuova lista. In tali casi, la ricarica del contributo avverrà automaticamente, senza necessità di sostituire la carta e recarsi presso gli Uffici Postali.
I nuovi beneficiari riceveranno apposita comunicazione da parte del Comune di Termoli contenente il numero della carta (Cod. Identificativo Carta) e le modalità di ritiro presso gli Uffici abilitati al servizio.
				
	sabato 1 Novembre 2025 - 12:37:22 AM				
							
				
	News
	
				- Su e Giù, prima regola: correre insieme. Presentata la 52esima edizione
- Spostamento del centro ‘Cielo e Terra’: Di Santo a Trivento per una soluzione idonea
- Vittime di San Giuliano di Puglia, commemorazione presso la Scuola di Polizia “Rivera”
- Anniversario crollo “Jovine”, Roberti: “Regione non dimentica. Nel 2026 ricostruzione conclusa”
- Terremoto San Giuliano, 23 anni fa il crollo della “Jovine”. Il ricordo dei 27 Angeli e della loro maestra
- Campobasso, restaurato uno dei due antichi lampioni davanti Villa De Capoa
- Pullman elettrici, Vigili del fuoco “formati” per intervenire in sicurezza
- Carta ‘Dedicata a Te’, a Termoli 676 beneficiari

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  