L’assessore regionale alle Attività Produttive, allo Sviluppo Economico e Internazionalizzazione delle Imprese, Andrea Di Lucente parteciperà alle due giornate di “Selecting Italy 2025”, in programma il 4 e 5 novembre 2025 al Generali Convention Center di Trieste.
L’evento, promosso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, rappresenta un appuntamento di rilievo nazionale dedicato all’attrazione degli investimenti esteri, all’innovazione e allo sviluppo regionale sostenibile. Giunto alla sua terza edizione, “Selecting Italy” si conferma un punto di riferimento strategico per favorire il dialogo tra istituzioni e imprese, la valorizzazione delle filiere produttive e la creazione di nuove opportunità di collaborazione.
Nel corso della due giorni, l’assessore Di Lucente prenderà parte alla tavola rotonda dal titolo “Attrarre investimenti nelle aree di interesse comune: Regioni a confronto”, che vedrà il confronto tra i rappresentanti di Lazio, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo, con la moderazione della giornalista di Sky TG24 Mariangela Pira.
L’iniziativa offrirà inoltre momenti di networking e incontri B2B, pensati per mettere in contatto imprese internazionali e rappresentanze regionali, stimolando sinergie e progetti condivisi per la crescita del sistema produttivo nazionale.
“Partecipare a Selecting Italy – dichiara l’assessore Di Lucente – significa confrontarsi con le migliori esperienze regionali in tema di attrazione degli investimenti e promozione del territorio. È un’occasione importante per presentare le potenzialità della nostra regione e rafforzare il dialogo con istituzioni e operatori economici di alto livello”.
				
	martedì 4 Novembre 2025 - 09:26:37 AM				
							
				
	News
	
				- ‘Visita’ dei Carabinieri, in casa oltre 50 grammi di cocaina pronta allo spaccio: in carcere 40enne
 - Agenzia Entrate, aumenta assistenza: consulenze extra orario su servizi fiscali, catastali e pubblicità immobiliare
 - Esenzione dell’Irap al Terzo Settore, Massaro scrive a Roberti e a Passarelli
 - Finanza, il comandante interregionale Francesco Greco in visita al Comando del Molise
 - Il Consiglio dei Molisani nel Mondo muove i primi passi, “formare ambasciatori per turismo di ambiente e tradizioni”
 - Pnrr, cabina di regia a Palazzo Vitale. “Il Molise non sta indietro”
 - Lavoratori 3G Spa in un “limbo”, sindacati incontrano i vertici del Consiglio regionale
 - “Le parole fanno più male delle botte”, Polizia incontra gli studenti per dire stop al bullismo
 

									 
					
  
  
  
  