Il vicesindaco e assessore al Turismo e Cultura Michele Barile comunica che il Comune di Termoli è stato assegnatario di un finanziamento di 15.836,98 euro per la Cultura.
I fondi sono stati messi a disposizione dal Ministero della Cultura per tramite della Direzione Generale delle Biblioteche e degli Istituti Culturali. Potranno essere utilizzati per la valorizzazione ed il potenziamento della biblioteca “Gennaro Perrotta”.
Viva soddisfazione è stata espressa del vicesindaco che ha parlato del finanziamento ottenuto dal Ministero in quanto “Già da anni il Comune di Termoli è al lavoro per migliorare la fruibilità e i servizi della biblioteca comunale”.
Attraverso i fondi in questione sarà dunque possibile intervenire sulla “Gennaro Perrotta” al fine di potenziare i servizi bibliotecari che attualmente sono a disposizione dei cittadini e degli studenti. “Continuiamo – ha concluso il vicesindaco Michele Barile – a lavorare per fornire sempre più servizi idonei alla collettività e in questo caso per implementare la struttura della nostra biblioteca”.
sabato 31 Gennaio 2026 - 08:03:53 PM
News
- Il Castello Monforte riapre tra musica e sbandieratori. Partono le visite guidate. FOTO
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti




