Dopo una settimana di attività nei cortili delle scuole cittadine, si è concluso ieri il percorso educativo di “Raccogli l’Energia”, l’iniziativa della SERR 2025 che il Comune di Campobasso e SEA SpA hanno realizzato insieme agli istituti comprensivi Jovine, D’Ovidio, Petrone, Montini e Colozza.
Grazie all’ecoisola itinerante, messa a disposizione da Ecocontrol, centinaia di studenti e famiglie hanno conferito correttamente piccoli RAEE, caricabatterie, lampadine, giochi elettrici, telecomandi, piccoli elettrodomestici, trasformando un gesto quotidiano in un atto concreto di tutela ambientale.
Il tour nelle scuole si è chiuso, ma la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti non è ancora finita: ora l’iniziativa si apre all’intera città.
Domani, dalle ore 10.00 alle 13.00, in Piazza Vittorio Emanuele II, l’ecoisola itinerante sarà a disposizione di tutti i cittadini per la raccolta degli ultimi piccoli RAEE della settimana.
Un’occasione semplice, immediata e utile per contribuire alla corretta gestione dei rifiuti elettronici e chiudere insieme questa edizione della SERR.
Il Comune di Campobasso e SEA Servizi e Ambiente SpA invitano la cittadinanza a partecipare numerosa a questo appuntamento finale: un ultimo gesto condiviso per una città sempre più attenta alla sostenibilità e al futuro del territorio.
lunedì 29 Giugno 2026 - 01:21:37 AM
News
- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri
- Nuovo direttore sanitario scelto fuori dall’elenco degli “idonei” del Molise
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”



