Dopo una settimana di attività nei cortili delle scuole cittadine, si è concluso ieri il percorso educativo di “Raccogli l’Energia”, l’iniziativa della SERR 2025 che il Comune di Campobasso e SEA SpA hanno realizzato insieme agli istituti comprensivi Jovine, D’Ovidio, Petrone, Montini e Colozza.
Grazie all’ecoisola itinerante, messa a disposizione da Ecocontrol, centinaia di studenti e famiglie hanno conferito correttamente piccoli RAEE, caricabatterie, lampadine, giochi elettrici, telecomandi, piccoli elettrodomestici, trasformando un gesto quotidiano in un atto concreto di tutela ambientale.
Il tour nelle scuole si è chiuso, ma la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti non è ancora finita: ora l’iniziativa si apre all’intera città.
Domani, dalle ore 10.00 alle 13.00, in Piazza Vittorio Emanuele II, l’ecoisola itinerante sarà a disposizione di tutti i cittadini per la raccolta degli ultimi piccoli RAEE della settimana.
Un’occasione semplice, immediata e utile per contribuire alla corretta gestione dei rifiuti elettronici e chiudere insieme questa edizione della SERR.
Il Comune di Campobasso e SEA Servizi e Ambiente SpA invitano la cittadinanza a partecipare numerosa a questo appuntamento finale: un ultimo gesto condiviso per una città sempre più attenta alla sostenibilità e al futuro del territorio.
sabato 28 Marzo 2026 - 07:37:18 PM
News
- Rifiuti, continua servizio differenziato: installate ecostazioni a Parco dei Pini
- Riqualificazione strutture sociali con risorse Fsc, pubblicato Avviso
- Eliminazione barriere architettoniche, partono i lavori a Campobasso: ecco dove
- Maltempo: allagamento vicino al Sinarca, chiuso tratto della Provinciale
- Costituita l’associazione “Route Des Normands”, Molise nel progetto europeo: entro il 2028 la certificazione dell’itinerario
- Il centro storico di Termoli sulla rivista “Borghi” magazine
- Abuso d’ufficio, l’Italia dovrà fare dietrofront: per il Parlamento europeo va reintrodotto il reato
- Pizzicato a spacciare crack in strada, arrestato 25enne campobassano




