Campobasso: Tantalocchi, Cristallo, Papini, Armini, Lancini, Brunet, Martina, Brunet, Gargiulo, Magnaghi, Gala, Leonetti. All. Zauri.
Pianese: Filippis, Peli, Simeoni, Ercolani, Gorelli, Chesti, Tirelli, Bertini, Bellini, Coccia, Masetti. All. Birindelli.
Arbitro: Palmieri di Brindisi.
Marcatori: al 25′ Bellini, al 99′ Bifulco rig.
Spettatori 3160
Al 5′ attacca la Pianese ma Armini, oggi titolare, allontana la minaccia. Al 10′ ancora toscani in attacco, cross di Tinelli e Gorelli di testa impegna il portiere di casa in un difficile intervento. Al 15′ azione dei locali, cross di Gargiulo che per poco non sorprende Filippis. Al 25′ Gala perde clamorosamente la palla, Tirelli lancia Bellini che segna l’1-0 per gli ospiti. Sul “Molinari” scende il gelo, mentre esultano i pochi tifosi venuti dalla Toscana. Al 29′ l’arbitro decreta il rigore per un fallo in area molisana, poi va a rivedere l’azione al FVS e cambia opinione: non è più rigore. La difesa di casa è un po’ ballerina, l’impressione è che al mercato di riparazione si debba puntare su qualche difensore svincolato. Al 35′ il Campobasso chiede un rigore per fallo su Lancini, vistosamente trattenuto in area, ma il direttore di gara fa proseguire. Finisce così il primo tempo con la Pianese in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, esce Armini ed entra Bifulco nei rossoblù. Al 55′ tiro di Magnaghi che colpisce la traversa. I molisani attaccano alla ricerca del pareggio. Al 60′ ci prova Martina ma la palla finisce fuori. Al 75′ Martina fa partire un gran tiro ma il portiere ospite respinge di pugno. All’85’ tiro di Bifulco fuori. Al 94′ i Lupi protestano per un fallo su Cristallo in area, spinto dal difensore. Si va alla FVS e l’arbitro dopo molti minuti assegna il penalty che viene tirato al 99′: Bifulco spiazza Filippis, è 1-1. Finisce così la partita, con un pareggio ma la vittoria in casa manca dal 23 settembre, ossia oltre due mesi. Per una salvezza tranquilla occorre cominciare a vincere in casa.
Arnaldo Angiolillo




