Nella scorsa notte, la Compagnia Carabinieri di Campobasso, in sinergia con il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni dipendenti, ha intensificato le attività di prevenzione e controllo del territorio, in risposta ai fenomeni criminali di maggiore allarme sociale e al degrado urbano che minano la percezione di sicurezza reale dei cittadini. L’operazione, che si inquadra nella più ampia e sistematica attività di contrasto alla criminalità diffusa svolta dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, si è focalizzata in particolare su:
– Controlli su cittadini extracomunitari;
– Monitoraggio delle aree maggiormente frequentate dai giovani, dove di recente si sono registrati episodi di violenza e quelle ove si sono registrati furti in abitazioni;
– Attività di contrasto e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’impiego di un cospicuo dispositivo di personale e mezzi ha permesso di raggiungere i seguenti risultati:
– 10 cittadini extracomunitari sottoposti a controllo;
– 91 persone complessivamente identificate;
– 45 autoveicoli controllati;
– 4 violazioni al Codice delle Strada contestate con 1 patente di guida ritirata.
Sono stati inoltre intensificati i controlli su soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione carceraria. L’Arma dei Carabinieri continuerà a garantire la massima presenza e vigilanza sul territorio provinciale per assicurare la sicurezza della comunità.
domenica 28 Giugno 2026 - 11:00:47 PM
News
- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri
- Nuovo direttore sanitario scelto fuori dall’elenco degli “idonei” del Molise
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”



