Nell’ambito della campagna di prevenzione NASTRO BLU – LILT FOR MEN, a cui è stato dedicato l’intero mese di novembre, sono state eseguite a Termoli, nel pomeriggio di sabato scorso, visite urologiche gratuite sull’ambulatorio mobile della LILT Campobasso.
Le prestazioni sono state rese possibili grazie alla sempre pronta collaborazione e piena disponibilità del dott. Domenico Giuseppe Zappia (urologo ospedale San Timoteo Termoli) e del dott. Giovanni Giovanditti (urologo ospedale San Timoteo Termoli).
Il consolidato sodalizio tra LILT e Asrem, con la Direzione Generale e i professionisti ospedalieri, rende possibile la concreta presenza sul territorio e riesce ad offrire momenti importanti di prevenzione. In questo quadro anche l’urologia dell’ospedale San Timoteo di Termoli riesce ad avere un ruolo predominante nella prevenzione e questi appuntamenti riescono a diventare un’opportunità unica per avvicinare sempre più pazienti e promuovere la cultura della prevenzione e l’adesione agli screening.
“La LILT Campobasso – afferma la presidente dott.ssa Carmela Franchella – è sempre pronta a promuovere queste iniziative anche con grande sforzo logistico, grazie alla disponibilità dei volontari che presidiano gli eventi. Ma è per noi sempre molto soddisfacente vedere la grande partecipazione delle persone che chiedono sempre più prevenzione. Ed è altrettanto soddisfacente sapere che anche i professionisti che aderiscono, come gli ultimi in ordine di tempo il dott. Zappia e il dott. Giovanditti, rimangono molto contenti e rispondono con grande empatia, dichiarandosi disponibili ad offrire ancora la loro professionalità e il loro tempo per iniziative simili”.
sabato 31 Gennaio 2026 - 05:40:00 PM
News
- Il Castello Monforte riapre tra musica e sbandieratori. Partono le visite guidate. FOTO
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti




