Nel lungo ponte dell’Immacolata, la Compagnia Carabinieri di Larino — su impulso del Comando Provinciale di Campobasso — ha dato il via ad un massiccio piano di controlli sul territorio che ha portato al controllo di oltre 250 autovetture e all’identificazione di circa 400 persone, perseguendo l’obiettivo di rafforzare la sicurezza, prevenire i reati e garantire maggiore prevenzione sulle strade, soprattutto nelle aree considerate più esposte anche in occasione di imponenti iniziative locali che hanno attirato sul territorio un elevato numero di turisti.
Pattuglie e posti di controllo hanno presidiato le principali arterie, investite da un inusuale flusso di autovetture, anche in piena notte. Il dispositivo ha avuto come centro nevralgico proprio la Città di Larino, interessata dall’inaugurazione delle luminarie di Natale, richiedendo un imponente sforzo da parte del personale operante per gestire il flusso dei turisti, garantendo la cornice di sicurezza necessaria affinché non ci fossero criticità in merito all’ordine pubblico.
Durante il lungo weekend ci sono stati numerosi interventi da parte dei militari dell’Arma. In uno di questi si è proceduto a sanzionare amministrativamente un avventore molesto, sotto l’influenza di alcool, evitando che la situazione potesse degenerare. Durante i servizi preventivi in orario notturno è stato deferito un soggetto per guida in stato d’ebrezza e un altro per false attestazioni a Pubblico Ufficiale. In particolare quest’ultimo, sprovvisto di documento d’identità e patente, ha cercato di sviare la propria identità fornendo false generalità. L’atteggiamento sospetto ha portato i militari operanti ad approfondire l’accertamento, riscontrando che le generalità fossero diverse da quelle fornite per iscritto dal controllato, risultato essere un pluripregiudicato proveniente dal litorale romano. Per questo motivo è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria.
L’attività dei militari dell’Arma continuerà con costante intensificazione durante tutto il periodo delle festività natalizie, al fine di garantire la massima cornice di sicurezza e prevenzione necessaria affinché tutti possano trascorre con giornate serene.
mercoledì 28 Gennaio 2026 - 09:17:07 PM
News
- Asrem, nuova era per il personale: struttura riorganizzata dopo un decennio di immobilismo
- Maltratta la moglie, confermato l’arresto: 40enne resta in carcere
- Braccato dai Carabinieri, ladro d’auto abbandona il veicolo rubato e fugge a piedi
- Il capoluogo riscopre la sua storia rinascimentale: presentato “I Gonzaga, signori di Campobasso”
- Franco Addona è il nuovo direttore della Psichiatria al “Cardarelli”
- Serie C. Bifulco si lega al Campobasso fino al 2028
- Dalla cartografia statica a un ecosistema digitale intelligente: il Molise diventa laboratorio nazionale per l’innovazione agricola
- A Larino la “socialità lenta” si fa libro: il successo di “Storie da Bar” al Casablanca




