L’Assessorato regionale alle Politiche agricole ed agroalimentare comunica che è possibile, entro e non oltre il 17 dicembre 2025, presentare da parte delle imprese interessate la manifestazione di interesse per aderire e partecipare agli eventi previsti nel Programma “Promozione Molise 2026” – Misura 3 del PSR Molise 2014/2022 “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Sottomisura 3.2 “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.
Progetto con cui l’Assessorato e l’Arsarp Molise intendono promuovere e i prodotti agroalimentari in regime di qualità, la cui zona di produzione ricade all’interno della regione Molise, le produzioni ottenute da agricoltura biologica secondo regolamento. Gli eventi fieristici in programma riguardano VINITALY di Verona 12/15 aprile, TUTTOFOOD di Milano 11/14 maggio, SIAL di Parigi 17/21 ottobre e alcuni eventi ancora da definire.
La dotazione finanziaria del progetto per il 2026 ammonta a euro 1.428.000 di cui il 70%, pari ad euro 999.600 di quota PSR e il restante 30%, pari ad euro 428.400 di cofinanziamento privato.
“Motivati dal grande successo dell’annualità che si appresta a concludere, abbiamo convintamente voluto destinare, anche per il 2026, consistenti risorse finanziarie finalizzate alla realizzazione di attività a sostegno delle imprese agricole ed agroalimentari molisane ed atte a valorizzare le eccellenze identitarie del Made in Molise, come garante di qualità, salute e autenticità, nonché il sostegno di internazionalizzazione dei prodotti sia su scala nazionale che internazionale. Promozione ed internazionalizzazione che saranno ancora più essenziali come strumenti fondamentali dopo il grande riconoscimento UNESCO, sigillato ieri, della Cucina Italiana a patrimonio culturale immateriale dell’umanità. Pertanto, invito le aziende molisane a cogliere questa considerevole occasione di crescita e sviluppo sia per le realtà aziendali interessate che per l’economia regionale”.
Così l’assessore regionale alle Politiche agricole ed agroalimentari Salvatore Micone.
sabato 13 Dicembre 2025 - 02:24:01 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche


