“Il potenziamento del comparto turistico è sempre più centrale nell’azione politica regionale”: questo è quanto dichiarato dal consigliere regionale Fabio Cofelice, delegato a Turismo e Cultura, che esprime soddisfazione dopo l’approvazione in Consiglio Regionale della misura con la quale sono stati riprogrammati Fondi FSC per circa 8 milioni di euro di cui € 4.011.812,46 sono stati destinati al comparto turistico.
“Un segnale chiaro dell’attenzione che questo Governo rivolge ad un settore importantissimo quanto strategico per il Molise; ringrazio per questo, i colleghi della Giunta e l’assessore Angelo Michele Iorio che ha presentato l’emendamento alla proposta di Legge sull’Assestamento del bilancio di previsione 2025-2027.
Questo intervento – ha continuato Fabio Cofelice – permetterà ora di realizzare azioni sempre più incisive e determinanti, attraverso un coinvolgimento forte degli stakeholder; perché sono loro a giocare un ruolo fondamentale nell’attività turistica definendone la direzione e fissandone gli obiettivi; sono loro per primi a promuovere il territorio e la sua immagine oltre a definire l’identità storica e culturale del territorio.
La loro partecipazione è fondamentale prima di introdurre qualsiasi iniziativa e progetto di una offerta turistica che sia di qualità e che fissi obiettivi a lungo termine.
Da parte nostra continueremo sulla strada già tracciata per il potenziamento dell’intero comparto turistico attraverso il confronto costante con tutti gli operatori del settore; enti e amministrazioni locali, associazioni e mondo delle imprese.
Ogni giorno poniamo un tassello in più per una programmazione fatta di interventi condivisi e protesi alla valorizzazione di tutte le nostre eccellenze: culturali, ambientali ed enogastronomiche.
Insieme, come fatto finora – ha così concluso il consigliere Cofelice – procediamo verso un nuovo modello di sviluppo che dia valore al territorio e che attraverso il turismo possa trovare nuova linfa per diventare una delle leve principali per la crescita economica del Molise”.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 01:43:36 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



