La Regione Molise e l’ASREM hanno conferito al dott. Enzo Bianchi il titolo di Primario Emerito, quale riconoscimento solenne di una carriera professionale di straordinario valore, interamente dedicata alla sanità pubblica e al servizio della comunità molisana.
Nel corso degli anni, il dott. Bianchi ha rappresentato un punto di riferimento autorevole per il sistema sanitario regionale, distinguendosi per competenza scientifica, equilibrio professionale e profonda umanità nell’esercizio della funzione medica. Il suo contributo ha inciso in maniera significativa sul miglioramento della qualità delle cure e sulla crescita culturale e organizzativa delle strutture sanitarie del Molise.
“Con questo conferimento ho inteso rendere omaggio non solo a un percorso di eccellenza, ma anche a un esempio etico e professionale che ha formato generazioni di medici e operatori sanitari”, ha affermato il presidente della Regione, Roberti.
“Il titolo di Primario Emerito testimonia la stima delle istituzioni regionali e la gratitudine dell’intera comunità verso chi ha saputo interpretare la medicina come autentico servizio pubblico.
Al dott. Enzo Bianchi rivolgo il mio più sentito ringraziamento per quanto ha fatto per la sanità molisana, con l’auspicio che il suo esempio continui a essere fonte di ispirazione per tutta la nuova generazione dei professionisti del campo sanitario.”
giovedì 12 Febbraio 2026 - 09:27:01 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




