La Regione Molise e l’ASREM hanno conferito al dott. Enzo Bianchi il titolo di Primario Emerito, quale riconoscimento solenne di una carriera professionale di straordinario valore, interamente dedicata alla sanità pubblica e al servizio della comunità molisana.
Nel corso degli anni, il dott. Bianchi ha rappresentato un punto di riferimento autorevole per il sistema sanitario regionale, distinguendosi per competenza scientifica, equilibrio professionale e profonda umanità nell’esercizio della funzione medica. Il suo contributo ha inciso in maniera significativa sul miglioramento della qualità delle cure e sulla crescita culturale e organizzativa delle strutture sanitarie del Molise.
“Con questo conferimento ho inteso rendere omaggio non solo a un percorso di eccellenza, ma anche a un esempio etico e professionale che ha formato generazioni di medici e operatori sanitari”, ha affermato il presidente della Regione, Roberti.
“Il titolo di Primario Emerito testimonia la stima delle istituzioni regionali e la gratitudine dell’intera comunità verso chi ha saputo interpretare la medicina come autentico servizio pubblico.
Al dott. Enzo Bianchi rivolgo il mio più sentito ringraziamento per quanto ha fatto per la sanità molisana, con l’auspicio che il suo esempio continui a essere fonte di ispirazione per tutta la nuova generazione dei professionisti del campo sanitario.”
mercoledì 17 Dicembre 2025 - 03:30:31 PM
News
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata
- Premiate le Stelle del Coni Molise. Niro: “Bravi tutti. Plauso anche a volontari e famiglie”
- Conferito il titolo di Primario Emerito al dottor Enzo Bianchi
- Il dono de ‘La Molisana’ all’Asrem, installazioni natalizie davanti la sede di via Petrella
- I costumi molisani della collezione Scasserra in mostra a Montecitorio
- Il Babbo Natale del Roan arriva dal mare, doni ai bambini e al personale dell’ospedale. FOTO



