Prima i pugni per dare inizio all’aggressione, poi – una volta scaraventata a terra la vittima – i calci sul corpo e sulla testa. Nel video del pestaggio ai danni di un 14enne a Santa Croce di Magliano, circolato per qualche ora su un noto social network prima di essere rimosso e ora nelle mani degli inquirenti, si vede chiaramente l’azione brutale messa in atto dal branco: in un vicolo del paese, il ragazzo viene accerchiato da tre giovani e colpito improvvisamente, poi – una volta a terra, senza accennare reazione, – subisce la furia del gruppetto, che continua a colpirlo con pugni e calci, anche alla testa. Uno di loro, ad un certo punto, sale sopra al suo corpo con entrambi i piedi. Un quarto ragazzo non si vede, ma la famiglia della vittima che ha presentato denuncia ai Carabinieri lo ha menzionato, sostenendo di essere stato colui che ha attirato con una scusa il 14enne nel vicolo. Alla scena erano inoltre presenti due ragazze, che – stando alla testimonianza della vittima riportata dalla denuncia – avrebbero filmato tutta la scena con i cellulari. Gli aggressori, come mostra ancora il video, se la ridono mentre colpiscono. I sei giovani che ora rischiano di finire nei guai hanno tra i 13 e i 16 anni. Le indagini vanno avanti mentre l’episodio è diventato un caso regionale, con la condanna delle istituzioni. E ora viene ipotizzato anche un precedente: alcuni mesi fa un 50enne del posto con disabilità avrebbe subito un’aggressione da un gruppo di ragazzi, ma circa i responsabili è ancora tutto da accertare. Gli inquirenti infatti stanno verificando l’effettività e l’entità di questa precedente aggressione e se gli autori possano essere, anche solo in parte, gli stessi. L’uomo sarebbe ora associato ad un struttura, ma ci si chiede come mai sia piombato il silenzio su questo fatto. Di certo ora la famiglia del 14enne, che si è affidato all’avvocato Nicola Cerulli, vuole ottenere giustizia e dare un forte segnale contro bullismo e omertà.
domenica 8 Febbraio 2026 - 03:51:55 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




