In un clima di festa e solidarietà, una rappresentanza della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Giulio Rivera”, insieme agli Allievi vice ispettori del 19° corso di formazione, ha fatto visita ai bambini e ai ragazzi di due comunità di Campobasso, portando un messaggio di vicinanza e attenzione.
La Polizia di Stato ha incontrato dapprima i piccoli coinvolti nel progetto “Scuolette”, patrocinato dalla Caritas diocesana, e successivamente i giovani ospiti della casa famiglia “Sant’Annibale di Francia”. A ciascun bambino è stato donato un regalo da mettere sotto l’albero, frutto di una rete di solidarietà promossa dal personale del quadro permanente della Scuola e dai frequentatori del corso di vice ispettori.
Un gesto voluto fortemente anche dal Direttore Dante Panatta quale piccolo atto che racchiude un grande significato: testimoniare la presenza e l’affetto dell’Istituzione verso chi vive momenti di difficoltà o fragilità.
L’iniziativa rappresenta un momento significativo del percorso formativo degli Allievi che, accanto alla preparazione professionale, coltivano valori fondamentali come solidarietà, empatia e servizio alla comunità, attraverso i quali la Polizia di Stato rinnova il proprio impegno al fianco dei più giovani, nel segno del proprio motto ESSERCI SEMPRE, confermando che protezione, cura e vicinanza non si esprimono solo nell’azione quotidiana, ma anche attraverso gesti concreti di attenzione e condivisione.
martedì 10 Febbraio 2026 - 06:16:21 PM
News
- Violenza sessuale, il Molise in piazza contro il DDL Bongiorno: manifestazione a Campobasso il 15 febbraio
- Partono le Giornate di Raccolta del Farmaco: in Molise 21 punti per le donazioni. Ecco a chi saranno destinate
- Le problematiche dell’edilizia sul tavolo parlamentare: Ance incontra i rappresentanti del Molise
- Mobilitazione nazionale 100x100gaza, anche a Campobasso promossa raccolta fondi
- Tramandare la memoria nelle piccole comunità, Sant’Elena Sannita celebra il Giorno del Ricordo
- Foibe, “memoria è ricordare orrore e rispetto per la dignità umana”
- Il Molise accende i fornelli per il Campionato Italiano di Cucina: chi saranno gli chef protagonisti a Rimini
- Del Giudice, primo confronto in Regione per tutelare azienda e lavoratori







