E’ stato presentato questa mattina all’Ex Gil a Campobasso il calendario degli eventi natalizi che arricchiranno l’offerta turistica invernale dell’area del Matese; dal 23 dicembre al 6 gennaio musica, spettacoli, cultura e iniziative di ogni genere per confermare la montagna molisana tra i principali attrattori turistici.
A presentare il programma il consigliere regionale, Fabio Cofelice, delegato a Turismo e Cultura; con lui la dirigente regionale Sandra Scarlatelli, il sindaco di San Massimo Alfonso Leggieri, il presidente dell’Orchestra Sinfonica Regionale del Molise Pinuccio Emanuele.
“Con questo intervento – questo quanto dichiarato dal delegato regionale Fabio Cofelice – puntiamo a destagionalizzare il turismo di montagna in linea con il Piano strategico regionale.
La cultura sarà un unico comune denominatore perché siamo sempre più convinti che questo settore sia una delle carte vincenti per il futuro del Molise e per la sua promozione.
Un progetto che dovrà essere realizzato non solo per il turismo di montagna ma che va a coinvolgere la regione nella sua interezza; per fare questo fondamentale sarà per noi il ruolo degli operatori che così come stiamo già facendo dovranno essere sempre coinvolti e resi partecipi.
Il Piano realizzato per queste Festività è quindi – questa la conclusione di Cofelice – un altro importante tassello che mette in fila le azioni dell’Assessorato per promuovere sempre di più il Molise e le sue ricchezze convinti che siamo sulla strada giusta per fare del Turismo uno dei motori dell’economia regionale”.

venerdì 19 Dicembre 2025 - 10:07:18 PM
News
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- “Voices of Heritage”, l’orchestra del Conservatorio Perosi sul palco del Teatro San Carlo di Napoli
- Festa e solidarietà, la Polizia di Stato incontra i ragazzi di due comunità di Campobasso



