E’ stato presentato questa mattina all’Ex Gil a Campobasso il calendario degli eventi natalizi che arricchiranno l’offerta turistica invernale dell’area del Matese; dal 23 dicembre al 6 gennaio musica, spettacoli, cultura e iniziative di ogni genere per confermare la montagna molisana tra i principali attrattori turistici.
A presentare il programma il consigliere regionale, Fabio Cofelice, delegato a Turismo e Cultura; con lui la dirigente regionale Sandra Scarlatelli, il sindaco di San Massimo Alfonso Leggieri, il presidente dell’Orchestra Sinfonica Regionale del Molise Pinuccio Emanuele.
“Con questo intervento – questo quanto dichiarato dal delegato regionale Fabio Cofelice – puntiamo a destagionalizzare il turismo di montagna in linea con il Piano strategico regionale.
La cultura sarà un unico comune denominatore perché siamo sempre più convinti che questo settore sia una delle carte vincenti per il futuro del Molise e per la sua promozione.
Un progetto che dovrà essere realizzato non solo per il turismo di montagna ma che va a coinvolgere la regione nella sua interezza; per fare questo fondamentale sarà per noi il ruolo degli operatori che così come stiamo già facendo dovranno essere sempre coinvolti e resi partecipi.
Il Piano realizzato per queste Festività è quindi – questa la conclusione di Cofelice – un altro importante tassello che mette in fila le azioni dell’Assessorato per promuovere sempre di più il Molise e le sue ricchezze convinti che siamo sulla strada giusta per fare del Turismo uno dei motori dell’economia regionale”.

giovedì 12 Febbraio 2026 - 08:17:06 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




