Non conoscono soste per le festività natalizie neppure le odiose truffe agli anziani: l’ultima e originale trovata ha tentato di metterla a segno un 55enne proveniente da una regione limitrofa il quale a bordo di una vettura con targa straniera, risultata presa a noleggio, ha girato e bussato alle porte di diverse abitazioni di Carovilli, presentandosi ad alcune persone anziane come rappresentante di una società di volontariato a livello locale. Carpita sin dall’inizio la fiducia delle vittime, ha quindi convinto loro a sostenere una raccolta fondi in grado di finanziare la realizzazione dei presepi viventi, calendarizzati ogni anno proprio in quel Comune nella serata del giorno di Santo Stefano. Fortunamente, anche grazie alle campagne informative poste in essere dall’Arma nei centri dell’Alto Molise, solo una piccola parte delle vittime attenzionate è caduta nel raggiro prospettato, arrivando a consegnare allo sconosciuto truffatore alcuni dei propri risparmi in contanti.
Pochi istanti dopo, le ricerche poste in essere dai militari della Stazione di Carovilli – nel frattempo informati dalla cittadinanza tramite il numero d’emergenza 112 – hanno permesso di rintracciare il fantomatico volontario e recuperare le somme di denaro ricevute in modo fraudolento.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari durante la quale gli indagati potranno fare la loro difesa ai sensi del Codice di procedura Penale.
L’indagato è da considerare non colpevole fino a quando la sua colpevolezza non sia stata accertata con una sentenza definitiva
giovedì 8 Gennaio 2026 - 05:22:42 PM
News
- Incendio in via San Giovanni, provocato da un clandestino: aveva acceso un fuoco per scaldarsi
- Manca l’elettricità nel Palazzo di Giustizia, rinviate le udienze penali
- Insieme contro le dipendenze patologiche, il Comune approva programma di prevenzione per i ragazzi
- Molisano trucidato da commando armato: il ricordo di Francesco Ciavatta, ucciso a 18 anni durante gli anni di piombo
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria
- Maltempo e temperature in picchiata, neve nell’entroterra. Scuole chiuse a Campobasso
- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”




