Con l’ultimo capolavoro di Jim Jarmusch riparte la stagione invernale 2026 del Cinema Alphaville.
Domenica 11 (ore 17 e 19) e lunedì 12 (ore 19 e 21), eccezionalmente in doppia proiezione, “Father Mother Sister Brother”, uscito nelle sale italiane a dicembre 2025, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, racconta tre capitoli di legami familiari con un cast stellare (Cate Blanchett, Adam Driver, Tom Waits, ecc.). È una commedia drammatica che mette in scena dinamiche leggermente disfunzionali rimandando comunque all’importanza di appartenere ad un nucleo famigliare, e in particolare ad un vincolo fraterno, in qualche modo imprescindibili.
“Nessuno dei personaggi di questo universo dice la verità fino in fondo – i silenzi fanno parte del copione tanto quanto i dialoghi – e tutti sono impegnati a ricoprire il ruolo loro assegnato in famiglia, probabilmente da sempre, come capita ad ognuno di noi”.
Ogni domenica e lunedì, presso in cinema gioiello di Via Muricchio, verranno proposti film per riflettere o per sognare, film indipendenti, candidati ai premi cinematografici più prestigiosi. Scelti tra le più recenti produzioni, si rivolgono soprattutto ad un pubblico appassionato, che ne apprezza l’originalità, la complessità o i temi a volte controversi.
mercoledì 4 Marzo 2026 - 05:52:48 AM
News
- Eliminazione barriere architettoniche, 40 anni dopo la legge: Campobasso in regola, Isernia ancora non realizza il piano
- Cardarelli, primo intervento sul fronte oncologico con l’utilizzo della tecnologia robotica
- Piano sociale, prorogato fino al 30 giugno l’attuale assetto organizzativo
- Carabinieri sciatori, oltre 60 interventi di soccorso durante la stagione invernale
- Giorgia annuncia il tour estivo 2026, la data zero in Molise
- Pedone investito da uno scooter, due feriti in ospedale
- Un punto nascita e un laboratorio di emodinamica cancellati entro un anno: voto unanime in Consiglio per fermare il Pos
- Sanità, approvate due mozioni: più incentivi e trasparenza per reclutare medici e riorganizzazione “Caracciolo”




