“Con grande entusiasmo ed emozione, mi insedio oggi, dopo la doverosa messa in sicurezza dei locali, presso la sede dell’Ufficio scolastico regionale per il Molise di Via Garibaldi, Campobasso”.
Sono le dichiarazioni di Mirella Nappa, che prende incarico nel nuovo ruolo di direttore generale dell’Usr Molise, novità per il Molise.
“Con l’assunzione del mio incarico quale Direttore Generale, l’Ufficio scolastico regionale per il Molise acquisisce, dopo oltre un decennio e al pari di tutti gli altri UUSSRR d’Italia, la funzione istituzionale di Direzione Generale.
Alla luce di tale strategico intervento riorganizzativo delle funzioni dell’USR Molise, sento la rilevante importanza dell’incarico che mi è stato conferito e che mi propongo di svolgere con il massimo impegno e dedizione, potendo avvalermi della professionalità e del garantito spirito di servizio dei dirigenti amministrativi e tecnici, del personale amministrativo e della scuola in servizio presso la Direzione Generale e presso gli Uffici di ambito territoriale di Campobasso e Isernia, che ho già avuto modo di apprezzare significativamente.
Un lavoro di squadra che sarà portato avanti per il raggiungimento di importanti obiettivi strategici ad esclusivo vantaggio dei nostri studenti e studentesse, al fianco dei dirigenti scolastici e, per il loro tramite, con il personale docente, educativo ed ATA delle scuole molisane, cui va il mio saluto, con l’impegno di incontrali tutti quanto prima.
Parimenti, porgo il mio saluto a tutti gli enti, organismi e organizzazioni che hanno a cuore e al centro dei propri interessi il sistema scolastico ed educativo molisano e con i quali conto di poter attuare proficue collaborazioni.
Auguri e buon lavoro neoistituita Direzione Generale dell’USR Molise.”
mercoledì 21 Gennaio 2026 - 08:28:24 PM
News
- Gaia Verardi brilla al 3° Meeting “Città di Lanciano”, centrato record personale
- Molise Winter Tour, a Isernia gli Esordienti della Hidro Sport conquistano 16 medaglie
- Eccellenze UniMol in evidenza alla Camera dei Deputati: a tre neolaureate il ‘Premio America Giovani’
- Accelerare i lavori sulla tratta ferroviaria per Campobasso, il M5S prepara interrogazione al Ministero
- Dal 3 agosto addio alla carta d’identità cartacea, obbligatorio passare alla CIE nei prossimi mesi
- Area di crisi, continuità per 117 lavoratori: sbloccati oltre 2,3 milioni di euro per la mobilità in deroga 2025
- Comprare casa in Molise: cresce del 5% la domanda estera nel 2025 | Petacciato il comune più richiesto
- Tragedia in una struttura sanitaria: anziano precipita dalla finestra, fatale l’impatto




