L’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Di Lucente ha convocato, d’intesa con il presidente della Regione Molise Francesco Roberti, un tavolo di confronto con sindacati e azienda sulla vertenza Kuehne+Nagel di Termoli.
L’incontro si terrà nella mattinata di lunedì 9 febbraio, presso la Giunta regionale, per affrontare in modo diretto e tempestivo le criticità che interessano il sito logistico della zona industriale di Termoli.
“Le organizzazioni sindacali FIM-CISL e UILM – spiega l’assessore Di Lucente – ci hanno riportato le loro preoccupazioni in merito alla progressiva perdita di attività, a seguito dell’internalizzazione di alcuni processi produttivi da parte di Stellantis Europe e della conseguente difficoltà nel reperire nuove commesse in grado di garantire continuità occupazionale. Il tavolo di lunedì – conclude – sarà occasione per avviare un dialogo tra le parti e favorire un confronto serio e costruttivo a salvaguardia dell’occupazione e della continuità produttiva delle realtà operanti sul territorio”.
sabato 7 Febbraio 2026 - 03:53:05 AM
News
- Macchia Valfortore, riaperti al traffico i due ponti sulla Sp 39
- Bit di Milano, il Molise sarà presente con oltre 40 operatori. Visitatori coinvolti con sistema “BrainArt”
- Autovelox, annullato verbale emesso dal Comune di Rionero: altra vittoria del comitato Pro Trignina
- Tavolo Verde, il punto sui prossimi bandi. Ok a confronto con Agea per velocizzare istruttoria domande
- Campobasso, Rizzetta: “Per continuare a sognare serve più sostegno da imprenditori del territorio e maggiore presenza sugli spalti”
- Enti bilaterali commercio e turismo, consegnati i Premi di Laurea e le Borse di studio
- Difesa poliziotti e decreto sicurezza, la Lega Molise in piazza a Isernia e Termoli
- Scontro in via Puglia: 4 auto coinvolte, due feriti in ospedale




