“Ci sono due modi di fare politica: lamentarsi sempre senza muovere un dito, oppure agire concretamente per cercare di risolvere i problemi. Noi non abbiamo dubbi: preferiamo la seconda opzione. Ecco perché la Lega Molise sarà in piazza questo week end”.
Lo ha detto Aldo Patriciello, eurodeputato e coordinatore regionale della Lega, annunciando la presenza del Carroccio nelle piazze di Isernia (sabato 7 febbraio, dalle ore 10:00 alle 13:00, Piazza Celestino V) e Termoli (domenica 8 febbraio, dalle 10:00 alle 13:00, Piazza XX Settembre) per raccogliere firme a sostegno delle forze di polizia, dopo le violenze accadute alla manifestazione di Torino, e per spiegare ai cittadini le novità inserite all’interno dell’ultimo decreto sicurezza approvato in queste ore dal Governo.
“In questi giorni – ha spiegato Patriciello – abbiamo sentito tanti, troppi, ‘distinguo’ da parte dei soliti cattivi maestri. Io credo invece sia arrivato il momento di chiamare le cose col loro nome. Chi picchia e assalta un poliziotto non è un manifestante ma un criminale, altro che bravi ragazzi. I bravi ragazzi sono quelli che studiano e lavorano con sacrificio, non quelli che tentano di ammazzare un poliziotto. Nei gazebo di Isernia e Termoli raccoglieremo firme a sostegno delle forze dell’ordine, come è giusto che sia. Sarà anche l’occasione – ha concluso l’eurodeputato – per spiegare ai cittadini le novità del decreto sicurezza. Un provvedimento voluto fortemente dalla Lega che mette un freno ai violenti e a chi ogni giorno mina la serenità delle nostre città”.
sabato 7 Febbraio 2026 - 03:35:26 AM
News
- Macchia Valfortore, riaperti al traffico i due ponti sulla Sp 39
- Bit di Milano, il Molise sarà presente con oltre 40 operatori. Visitatori coinvolti con sistema “BrainArt”
- Autovelox, annullato verbale emesso dal Comune di Rionero: altra vittoria del comitato Pro Trignina
- Tavolo Verde, il punto sui prossimi bandi. Ok a confronto con Agea per velocizzare istruttoria domande
- Campobasso, Rizzetta: “Per continuare a sognare serve più sostegno da imprenditori del territorio e maggiore presenza sugli spalti”
- Enti bilaterali commercio e turismo, consegnati i Premi di Laurea e le Borse di studio
- Difesa poliziotti e decreto sicurezza, la Lega Molise in piazza a Isernia e Termoli
- Scontro in via Puglia: 4 auto coinvolte, due feriti in ospedale




