“Una vetrina internazionale alla quale il Molise non poteva mancare”: questo quanto dichiarato dal consigliere regionale Fabio Cofelice, delegato a Turismo e Cultura, oggi durante la conferenza stampa all’Assessorato in via Milano a Campobasso nella quale la Regione Molise ha ufficialmente presentato la propria partecipazione alla 42esima edizione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma dal 10 al 12 febbraio 2026.
Al tavolo assieme al consigliere Cofelice la dirigente del Servizio, Angela Aufiero, e la funzionaria Maria Tirabasso, per illustrare il ricco e variegato calendario con il quale il Molise parteciperà a una delle fiere più importanti a livello internazionale per il settore turistico.
“Una occasione unica – ha affermato Cofelice – per porre in primo piano le peculiarità del Molise che, oggi ancora più di ieri, costituiscono un vero punto di forza per il comparto turistico.
In particolare le eccellenze naturalistiche e enogastronomiche sono i punti di forza del Molise che, per l’edizione del 2026, potranno essere promossi attraverso una straordinaria novità, quella di un sistema ‘BrainArt’: una tecnologia avanzata, che attraverso dei sensori indossabili dai visitatori, rileverà le sensazioni ed emozioni fornite da una degustazione oppure da una fotografia o anche un’immagine in mostra allo stand, facendone cosi un’opera d’arte”.
Il Molise, quindi, sarà protagonista tra tradizione e innovazione per un investimento di oltre 200mila euro.
“Investimento proficuo – ha dichiarato Cofelice – perché mette a sistema tutte le attività di una intero territorio; quest’anno partendo dalle esperienze professionali; oltre 40 gli operatori che, infatti, saranno presenti a loro spese, mentre la Regione ha acquistato le agende per ottenere i B2B e permettere così di creare le condizioni per vendere i loro prodotti”.
sabato 7 Febbraio 2026 - 03:34:01 AM
News
- Macchia Valfortore, riaperti al traffico i due ponti sulla Sp 39
- Bit di Milano, il Molise sarà presente con oltre 40 operatori. Visitatori coinvolti con sistema “BrainArt”
- Autovelox, annullato verbale emesso dal Comune di Rionero: altra vittoria del comitato Pro Trignina
- Tavolo Verde, il punto sui prossimi bandi. Ok a confronto con Agea per velocizzare istruttoria domande
- Campobasso, Rizzetta: “Per continuare a sognare serve più sostegno da imprenditori del territorio e maggiore presenza sugli spalti”
- Enti bilaterali commercio e turismo, consegnati i Premi di Laurea e le Borse di studio
- Difesa poliziotti e decreto sicurezza, la Lega Molise in piazza a Isernia e Termoli
- Scontro in via Puglia: 4 auto coinvolte, due feriti in ospedale




