La Compagnia Carabinieri di Bojano, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, ha svolto nella notte tra il 6 e 7 febbraio una mirata attività di prevenzione e vigilanza nei comuni di Sepino, Guardiaregia, San Giuliano del Sannio e Cercemaggiore. Il servizio, effettuato dalle ore 22.00 del 6 febbraio alle ore 06.00 del 7 febbraio, era finalizzato a garantire un presidio capillare del territorio, con particolare attenzione alla prevenzione dei reati, al rispetto delle norme del Codice della Strada e al controllo degli esercizi pubblici. Nel corso delle attività, i militari dell’Arma hanno:
– deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Campobasso un uomo sorpreso alla guida con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti;
– identificato 59 persone;
– controllato 21 veicoli;
– elevato contravvenzioni al Codice della Strada elevate, per un importo complessivo di euro 1.587,00;
– sequestrato un’autovettura;
– ritirato una patente di guida;
– decurtati 10 punti patente;
– segnalato alla Prefettura di Campobasso un giovane poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente;
– controllati 8 soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari;
– controllati 7 esercizi pubblici.
Il Comando della Compagnia Carabinieri di Bojano sottolinea come tali servizi rappresentino un’azione concreta e visibile dell’impegno dell’Arma a tutela della sicurezza pubblica e della legalità, assicurando una presenza costante sul territorio. Analoghi controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi periodi, con l’obiettivo di prevenire la commissione di reati e mantenere elevato il livello di sicurezza percepita dalla cittadinanza. Il procedimento penale verte nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali l’indagato potrà esperire, nell’ottica difensiva, tutti i rimedi processuali di rito previsti dal codice.
domenica 8 Febbraio 2026 - 01:31:09 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




