Gubbio: Krapikas, Di Bitonto, Varone, Signorini, Bruscagin , Murru, Zullu, Hraiech, La Mantia, Minta, Diankpata. All. Di Carlo.
Campobasso: Tantalocchi, Papini, Celesia, Cristallo, Salines, Martina, Serra, Gargiulo, Magnaghi, Gala, Bifulco. All. Zauri.
Arbitro: Galiffi di Alghero
Marcatore: al 47′ Minta
Spettatori: 1134 di cui 245 tifosi del Campobasso
Si gioca allo stadio “Barbetti” di Gubbio. Nel Campobasso non gioca Brunet infortunato mentre rientrano Tantalocchi e Gala. Al 5′ azione dei locali ma Signorini tira fuori. Al 10′ azione degli ospiti, Gala lancia Martina che calcia ma il portiere di casa blocca la palla. Al 20′ ancora Gubbio in avanti ma Zullu tira fuori. Al 25′ azione dei molisani, Magnaghi tira, Krapikas respinge e Bifulco da buona posizione calcia fuori. Al 30′ ammonito Serra per fallo su Zullu. Al 35′ ancora Bifulco tira ma viene murato dalla difesa umbra. Al 40′ azione del Gubbio, lancio di Varone per La Mantia che tira fuori. Finisce così il primo tempo con le squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 46′ esce Serra ed entra Di Livio nei rossoblù. Al 47′ errore di Celesia e per Minta è un gioco da ragazzi battere Tantalocchi: è 1-0 per i locali. Al 55′ punizione per il Campobasso ma il portiere umbro blocca la sfera. Al 65′ escono negli ospiti Magnaghi e Cristallo ed entrano Padula e Pierno. Al 70′ è proprio Padula che tira ma la palla finisce fuori. Al 75′ nel Gubbio esce Zullu ed entra Ghirardello. Allì80′ Zauri fa uscire Celesia e fa entrare Sarr, chiaro l’intento di arrivare al pareggio. All’85’ Papini lancia Martina che tira ma la sfera finisce alta. Al 90′ Ghirardello realizza il 2-0 per la propria squadra ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Finisce così la partita con una sconfitta per 1-0 come a Pineto, ma il Campobasso non meritava di perdere. Necessario però evitare certi errori difensivi che come oggi possono costare caro.
Arnaldo Angiolillo




