La Parrocchia di San Nicola di Bari di Sant’Agapito annuncia l’arrivo della reliquia ex capillis di San Carlo Acutis, giovane testimone di fede dei nostri tempi, la cui figura continua a ispirare migliaia di persone nel mondo.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con Borghi della Lettura – Sannio Campania, l’Associazione Culturale “La Rosa e il Libro”Odv, la Pro Loco di Sant’Agapito e il Comune di Sant’Agapito, che insieme hanno lavorato per offrire alla comunità una giornata di intensa spiritualità e partecipazione.
Programma della giornata
– Ore 11:00 – Arrivo e accoglienza della reliquia da parte delle Autorità religiose e civili nello spazio antistante il Comune di Sant’Agapito.
– Ore 11:30 – Solenne Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Madre, presieduta da S.E. Mons. Camillo Cibotti.
– Ore 17:00 – Solenne Celebrazione Eucaristica.
– Ore 18:00 – Presso la Chiesa Madre, testimonianza sulla vita e la storia del Santo, tratta dal volume “Carlo Acutis. Un ragazzo esemplare”. Interverrà l’autore Dott. Raffaele Mazzarella, intervistato da Antonio Alterio, con possibilità di dialogo con il pubblico.
Durante l’esposizione della reliquia, i fedeli saranno invitati a organizzarsi in gruppi di preghiera per favorire un clima di raccoglimento e devozione per l’intera giornata.
Un momento di fede e comunità
L’arrivo della reliquia rappresenta un’occasione preziosa per riscoprire la testimonianza luminosa di San Carlo Acutis, che ha saputo vivere la quotidianità con straordinaria semplicità, mettendo al centro l’Eucaristia e la carità.
La cittadinanza, le associazioni e i fedeli dei territori limitrofi sono invitati a partecipare.




