A seguito dei numerosi interventi resisi necessari a causa delle avverse condizioni meteorologiche, il personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso ha provveduto a potenziare il dispositivo di soccorso, richiamando in servizio unità operative libere dal turno.
Sono inoltre intervenute colonne mobili provenienti da altre regioni, dotate di mezzi specifici per il contrasto del rischio acquatico. In particolare, il personale impiegato giunge dai comandi di Modena, Latina e Frosinone, mentre dal comando di Ancona è stato inviato anche personale sommozzatore specializzato.
Le squadre operative, insieme agli automezzi impiegati, sono specificamente addestrate per operare in contesti alluvionali e stanno intervenendo sul territorio con mezzi anfibi e gommoni da rafting, al fine di garantire tempestività ed efficacia nelle operazioni di soccorso alla popolazione.
Alle 6 di questa mattina una squadra del Comando di Campobasso è intervenuta nel Comune di Civitacampomarano per una frana SS157 al km13.
Sul posto constatato l’evento si provvedeva, con gli enti competenti alla chiusura della strada. Si registrano anche altri fronti di smottamento.
mercoledì 12 Agosto 2026 - 04:19:20 PM
News
- Come valutare la credibilità di un sito web prima di iscriversi
- Scuola, il Molise tra le percentuali più basse di stabilizzazioni: 60 assunzioni su 168 disponibilità
- Frosolone presenta la 30esima Mostra mercato delle forbici e dei coltelli
- Centro diurno per persone con disabilità, riaperti i termini per la presentazione delle domande
- Chiusura locale, FdI plaude alla Questura e chiede lumi sui mancati controlli del Comune
- Pubblicato l’Avviso “Impatto”, da FinMolise prestiti a tasso zero fino a 300mila euro per le pmi
- Donna punta da un calabrone, la fede resta incastrata al dito
- Attimi di apprensione per due ragazzi dispersi, rintracciati dai Vigili del Fuoco









