“Ci sono momenti in cui le parole sembrano svuotarsi di senso di fronte alla crudeltà di un destino che non riusciamo ad accettare. Dal 4 aprile scorso, la nostra comunità vive in un silenzio sospeso, spezzato solo dal pensiero costante per Roberto, Danilo e Gino, le tre giovani vittime del terribile incidente avvenuto alla vigilia della Santa Pasqua.
La loro scomparsa è una ferita aperta nel cuore della nostra città, un vuoto che lascia smarriti ed impotenti”.
Ad affermalo è il sindaco di Isernia, Piero Castrataro.
“In questi giorni ho visto una comunità unita, stretta in un abbraccio silenzioso e dignitoso intorno alle famiglie, agli amici e a tutti coloro che li hanno conosciuti ed amati.
Ѐ proprio per dare voce a questo sentimento collettivo di vicinanza e sofferenza che ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani, venerdì 17 aprile 2026, giorno in cui diremo addio all’ultima vittima di quel tragico incidente.
Un atto sentito, ma anche un impegno comune ad onorare la memoria di Roberto, Danilo e Gino e dire alle loro famiglie che non sono sole. Il loro dolore, in questo momento, è il dolore di ciascuno di noi.
Chiedo a tutta la cittadinanza – commercianti, studenti, lavoratori – di fermarsi un istante durante le esequie, di abbassare le serrande, addolcire i rumori superflui, osservare un minuto di raccoglimento. Facciamo in modo che il silenzio della nostra città sia il modo più sensibile per dire a questi ragazzi che non saranno dimenticati.
A nome mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, rinnovo il più profondo e sentito cordoglio ai familiari, agli amici e a tutti quelli che hanno conosciuto e voluto bene a Roberto, Danilo e Gino.”
giovedì 13 Agosto 2026 - 05:16:45 AM
News
- Bambino travolto da armadietto, è gravissimo
- Come valutare la credibilità di un sito web prima di iscriversi
- Scuola, il Molise tra le percentuali più basse di stabilizzazioni: 60 assunzioni su 168 disponibilità
- Frosolone presenta la 30esima Mostra mercato delle forbici e dei coltelli
- Centro diurno per persone con disabilità, riaperti i termini per la presentazione delle domande
- Chiusura locale, FdI plaude alla Questura e chiede lumi sui mancati controlli del Comune
- Pubblicato l’Avviso “Impatto”, da FinMolise prestiti a tasso zero fino a 300mila euro per le pmi
- Donna punta da un calabrone, la fede resta incastrata al dito




