Un protocollo d’intesa che sancisce l’ingresso della rappresentanza artigiana nella bilateralità edile ANCE, quello sottoscritto mercoledì dal presidente di ANAEPA CONFARTIGIANATO Molise Michele Coralbo e dal presidente dell’ANCE Molise Corrado Di Niro nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Campobasso, alla quale hanno preso parte anche il segretario di Confartigianato MOLISE Marco Zollo e il direttore di ANCE Molise Gino Di Renzo.
Più specificatamente, dando attuazione ad un vecchio accordo nazionale del 1998, in virtù del protocollo firmato, viene riconosciuto un seggio nel Consiglio della Cassa Edile del Molise all’ANAEPA CONFARTIGIANATO Molise in rappresentanza anche delle altre Associazioni artigiane regionali quali CNA, URA CLAAI e AMA CASARTIGIANI.
Oltre al riconoscimento amministrativo, l’Accordo, di portata storica, definisce gli obiettivi di integrazione e collaborazione tra il mondo artigiano e il sistema ANCE, con l’obiettivo comune di rafforzare e migliorare la presenza e la capacità di rappresentanza del comparto edile molisano sul territorio, mediante una collaborazione reciproca soprattutto sul piano della formazione, dell’assistenza e dei servizi alle imprese.
venerdì 11 Settembre 2026 - 09:58:41 PM
News
- Ritorno in classe, il Vescovo Palumbo: “A scuola imparate l’arte di essere umani”
- Lavori sulla tratta ferroviaria Campobasso-Napoli: stop a Caserta, treni e bus sostitutivi
- Trivento, centro di addestramento nella vecchia scuola e data center scientifico nell’ex macello: ok a cooperazione con Fondazione Olitec
- Focolaio leishmaniosi nel canile Larino, il Consiglio di Stato respinge il ricorso dell’Oipa: corrette le misure restrittive dell’Asrem
- Inizio anno scolastico, pronti 20 nonni vigili a tutela dei ragazzi
- Trasporto scolastico studenti con disabilità, riaperti i termini per la presentazione delle domande
- Innovazione settore agricolo: autorizzati 3,2 mln di euro di pagamenti Pnrr
- Tutela lavoro e regolarità contrattuale negli appalti pubblici, Pd presenta proposta di legge




