Il Presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, in qualità di Commissario Straordinario per la ricostruzione nei territori dei Comuni della provincia di Campobasso, colpiti da una serie di eventi sismici a far data dal 16 agosto 2018, ha firmato il Decreto numero 48 del 13 luglio 2026, di approvazione dell’Avviso Pubblico ricognitivo 2026 del fabbisogno finanziario necessario per il completamento dell’iter della ricostruzione privata – prime abitazioni.
L’Avviso Pubblico nasce dall’esigenza di garantire il completamento dell’iter della ricostruzione privata, con particolare riferimento alle prime abitazioni, intercettando le residue necessità espresse dal territorio. Pertanto, il suddetto Avviso si riferisce agli edifici per i quali non sia stata presentata l’istanza ex Ordinanza n. 5 del 17/06/2022 e ss.mm.ii. entro il 30 giugno 2023 o non siano risultati ammissibili ai sensi dei Decreti n. 83 del 10/12/2025 e n. 35 del 03/06/2026.
Tale avviso pubblico visualizzabile e scaricabile dal sito istituzionale del Commissario Straordinario (al seguente link https://www.commissariosismamolise2018.it) ha fissato i requisiti necessari e la documentazione indispensabile, nonché i tempi e modi per la presentazione delle candidature, al fine di definire e prendere atto di un elenco di istanze aventi i suddetti requisiti e del conseguente fabbisogno finanziario necessario.
Tale elenco consentirà al Commissario Straordinario di poter finanziare gli interventi fino all’esaurimento delle risorse attualmente disponibili.
lunedì 26 Ottobre 2026 - 12:25:17 PM
News
- Il Castelnuovo passa all’Arena al supplementare, amarezza per la Magnolia contro le Giraffe
- “Attenti alle truffe”, prevenzione in scena con “Gli Improvvisati”
- Il Molise al Festival delle Regioni. Roberti: “Lo sviluppo parta dai bisogni delle comunità”
- “Camminata tra gli Olivi”, Larino celebra la 10a giornata: grande successo tra natura, salute e tradizioni
- Madre e figlio trovati senza vita, disposta l’autopsia | “In due mesi 19 morti con casi simili”
- Auto urta il guardrail e finisce in un canale di scolo, conducente in ospedale
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio




