- Serie C. Il Lupo parte forte: la doppietta di Prado stende la Pianese
- Serie C. Verso Campobasso-Pianese, Mangia: “Loro buona formazione. Mercato? Manca ancora qualcosa. Per me le favorite sono…”
- Operazione anti degrado, identificate 300 persone. Foglio di via per alcuni extracomunitari
- Ricariche d’hashish e marijuana per sigarette elettroniche: scoperti 3,5 kg di droga in un garage. Un arresto
- Incendio San Giacomo, operazioni di spegnimento e bonifica per tutta la notte. Interventi anche a San Martino e Mafalda
- Incidente nella notte, autoarticolato fuori strada sulla Bifernina
- Shock a Limosano, parroco si accascia e muore durante la messa
- Medico ospedaliero picchia la madre per farsi dare soldi, allontanato con braccialetto elettronico
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Musica in Villa: Souvenir d’Italie
Agosto 21 @ 21:00 - 23:00

Prosegue a Campobasso la rassegna promossa dall’APS Amici della Musica Walter De Angelis, con la direzione artistica di Antonella De Angelis.
Venerdì 21 agosto, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice di Villa De Capoa, è in programma un nuovo appuntamento della sezione “Musica in Villa” con “Souvenir d’Italie”, concerto che vedrà protagonista Stefano Maria Pardo, pianoforte, voce e arrangiamenti.
Al suo fianco saliranno sul palco Manuel Trabucco ai saxofoni, Daniele Fratini alle chitarre, Claudio Marzolo al contrabbasso e Luca Di Battista alla batteria.
“Souvenir d’Italie” propone un viaggio nella grande musica italiana del Novecento, tra canzone, swing, teatro e cinema, attraverso compositori e autori che hanno contribuito a costruire un patrimonio musicale entrato nell’immaginario collettivo.
Il programma spazierà dalle celebri pagine firmate da Garinei, Giovannini e Gorni Kramer, come Merci beaucoup, Donna, Oh Baby Kiss Me e Soldi, soldi, soldi, fino a Roma nun fa’ la stupida stasera di Garinei, Giovannini e Trovajoli.
Non mancheranno le atmosfere cinematografiche di Piero Piccioni, con La marcia di Esculapio, Bossa per Alberto, Ma ’ndo… Hawaii e, insieme ad Alberto Sordi, Breve amore e Amore amore amore. Il percorso musicale toccherà inoltre Tomorrow night di Gorni Kramer, Amore, fermati di Terzoli, Zapponi e Kramer, Quando mi dici così di Amurri e Ferrio, Spaghetti a Detroit di Migliacci e Bongusto e Nessuno al mondo di Crafer e Nebb.
A completare il programma alcuni brani divenuti simbolo della canzone italiana, tra cui I sing ammore di Calabrese e Massara, Anema e core di Manlio ed Esposito, Torero di Nisa e Carosone e Canto (anche se sono stonato) di Chiosso e Luttazzi.
Una serata che, attraverso gli arrangiamenti e l’interpretazione di Stefano Maria Pardo e dei musicisti che lo accompagneranno, intende restituire il fascino di una stagione irripetibile della musica italiana, facendo dialogare memoria e rilettura contemporanea.
L’appuntamento rientra nel cartellone che nei mesi estivi porta la musica in alcuni dei luoghi più suggestivi di Campobasso.




