Prosegue a gonfie vele la carriera sportiva del giovane termolese Andrea Brandimarte. Il play-ala cresciuto nella scuola della palla a spicchi del Giulianova è stato convocato per il Collegiale azzurro che si svolgerà il prossimo 8 dicembre nella città di Cantù. Saranno ventidue i giovani cestisti convocati dallo staff della Nazionale Under 23 che dovranno essere selezionati e scremati in vista di un rafforzamenti del Roster della squadra Azzurra. Una bella soddisfazione per Andrea Brandimarte che si sta realizzando sia sul campo di gara sia nella sua vita personale. Andrea, infatti, si è diplomato lo scorso anno a pieni voti e si è iscritto alla Facoltà di Lingue dell’Università di Pescara. Sotto canestro, invece, quest’anno vestirà la maglia del Rieti nel girone C della serie B nazionale, in compagnia dell’altra molisana Lorena Ziccardi, e quella dei “Giovani e Tenaci” di Roma per quanto riguarda i campionati giovanili. Uno studente modello, un uomo completo, un cestista dal futuro più che roseo, Andrea è il classico ragazzo con la testa sulle spalle che ha le idee oltremodo chiare sia sul suo futuro sportivo sia sul suo futuro nel mondo che va al di fuori di un campo di gara. Ma così non poteva che essere visti i suoi trascorsi in Molise e la sua famiglia di origine: fortemente legata al mondo sportivo inteso nella più ampia accezione del termine e saldamente legata a principi morali ed educativi fuori dal comune.
lunedì 12 Gennaio 2026 - 11:41:10 PM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




