L’Amministrazione comunale esprime il proprio ringraziamento alla Polizia di Stato e alla Polizia Locale per l’attività di controllo del territorio svolta nei giorni scorsi nel centro cittadino, in particolare in Piazza Vittorio Emanuele II e nelle aree limitrofe.
Le azioni congiunte realizzate dalle Forze dell’ordine rientrano nel percorso condiviso nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e testimoniano l’importanza di una collaborazione costante tra istituzioni per garantire la tutela della comunità.
La presenza delle divise sul territorio rappresenta un presidio fondamentale di legalità e sicurezza, ma anche un segnale concreto di vicinanza ai cittadini. I controlli contribuiscono a rafforzare il senso di fiducia e di serenità della comunità, confermando l’impegno delle istituzioni nel prevenire situazioni di disagio e nel contrastare ogni fenomeno che possa compromettere la convivenza civile.
Come Amministrazione siamo convinti che la prevenzione sia uno degli strumenti più efficaci per affrontare le fragilità sociali e i fenomeni di marginalità che, talvolta, possono essere alla base di comportamenti devianti. Per questo continueremo a sostenere tutte le iniziative che coniugano sicurezza, inclusione e attenzione verso le persone più vulnerabili.
Campobasso è e resta una città aperta, accogliente e inclusiva, nella quale la sicurezza si costruisce attraverso la presenza dello Stato, la collaborazione tra le istituzioni e il rispetto delle regole, senza cedere a semplificazioni o a narrazioni che alimentano paure e divisioni.
A nome dell’intera Amministrazione comunale, rivolgiamo quindi un sentito plauso agli operatori della Polizia di Stato e della Polizia Locale per la professionalità, l’impegno e il servizio quotidianamente assicurati alla città.
sabato 19 Settembre 2026 - 06:28:40 PM
News
- Fiamme su oltre 2 ettari di terreno, coinvolti uliveto e area boschiva
- Serie C. Mangia: “Il Pineto ci fa sempre soffrire”. Domenica out solo Salines e Spurio
- Controlli serrati al centro di Campobasso, il ringraziamento dell’amministrazione a Polizia di Stato e Polizia Locale
- Campi di concentramento nazisti, Medaglia d’Onore per 13 internati molisani
- Deliberazione Corte dei Conti, Forte: “Evidenziate possibilità di miglioramento, non certo inadeguatezza”
- Brucia residui vegetali e prende fuoco il bosco, denunciato il responsabile dell’incendio in località Vignale
- Trattore si ribalta nei campi, conducente liberato dai Vigili del Fuoco
- Epilessia farmacoresistente: al Neuromed applicato uno dei primi impianti in Italia di neuromodulazione epicranica




