Domani, sabato 17 febbraio, il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista sarà a Larino, alle ore 11 in piazza del Popolo, con il suo tour in camper “Il Futuro in Programma”. Intanto i candidati molisani dei 5 Stelle alle Politiche del 4 marzo, Luigi Di Marzio, Fabrizio Ortis, Antonio Federico e Rosa Alba Testamento, commentano la visita di Matteo Salvini a Campobasso. “Cosa è venuto a fare Matteo Salvini nella nostra regione? Il Molise non dimentica che Salvini è cresciuto nella Lega Nord, quella che voleva spaccare l’Italia e che demonizza(va) il Sud. Il Molise non dimentica i cori razzisti nei confronti dei meridionali e le politiche che hanno messo in ginocchio tante aziende molisane. E non basta cambiare nome al proprio partito. Alle prossime elezioni ci sono molisani candidati sotto le insegne della lista ‘Noi Con Salvini’, un nome che con cui tenta di rendersi presentabile al Sud facendo finta di dimenticare la Lega Nord a lui tanto cara e che quando già c’era lui ha intascato 48 milioni di euro di soldi pubblici, per i quali Umberto Bossi (ora candidato al Senato proprio da Salvini), suo figlio e il tesoriere Belsito sono stati condannati con l’accusa di truffa ai danni dello Stato. Lui e i suoi candidati ora gridano ‘basta immigrati’ ma la Lega ha firmato il regolamento di Dublino. Gridano ‘basta campi nomadi’, ma quando era al governo la Lega ha finanziato i campi rom di Mafia Capitale a Roma con decine di milioni di euro dati alla Giunta Alemanno. Gridano ‘tuteliamo i cittadini’, ma in Europa proprio Salvini ha votato il bail in. Ma soprattutto: i suoi candidati possono spiegare ai molisani quali sono i valori che legano il loro leader alla nostra regione? Il 4 marzo votare Noi con Salvini significa appoggiare il pluricondannato Silvio Berlusconi, significa votare Michele Iorio fresco di condanna per abuso d’ufficio, significa votare Aldo Patriciello che salta dal centrodestra al centrosinistra e piazza i cognati nei posti chiave. Votare la lista Noi con Salvini significa votare contro il Molise”.
giovedì 25 Giugno 2026 - 01:52:52 PM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



