“Ringrazio gli elettori per il soddisfacente risultato elettorale dove il centrodestra si è dimostrato l’unica forza in grado di resistere allo schiaffo che i cittadini hanno voluto dare alla politica, e soprattutto al Pd e al suo governo”. E’ il commento di Michele Iorio ai risultati delle elezioni politiche, che hanno fatto registrare l’ex governatore secondo per la corsa al Senato dietro Luigi di Marzio dei 5 Stelle. “L’onda anomala del Movimento 5 stelle si è abbattuta come una valanga facendo leva su un travaso di elettori da un inesistente Pd verso i 5 stelle. A livello nazionale non credo sarà una legislatura facile. A livello regionale, invece, credo che quello raggiunto dal centrodestra, che non ha brillato certo di unità soprattutto nella prima fase della campagna elettorale, sia stato il miglior risultato possibile dal momento che ha doppiato uno spavaldo centrosinistra alla guida della regione. Il Movimento 5 stelle, seppur sia un fenomeno importante, credo comunque sia destinato ad esaurirsi qualora la politica recuperi il suo significato etimologico anche all’interno dei partiti. E in Molise questo dovrà avvenire in tempi rapidi con un’attenta riflessione da parte di tutti. Analizzerò i risultati comune per comune e continuerò il mio impegno politico. Auguro un buon lavoro agli eletti del Movimento che da oggi dovranno passare dalla fase di critica dell’operato altrui a quella dei fatti con la speranza che quanto affermato durante la campagna elettorale sulla inutilità dell’autonomia del Molise si trasformi in una difesa della nostra terra e dei nostri cittadini”.
lunedì 22 Giugno 2026 - 04:03:27 PM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari




