La sua passione per il fuoristrada lo ha portato ad avere una brutta avventura nei boschi che conducono al lago del Matese in territorio di Guardiaregia. L’uomo, un sessantenne di Campobasso, nel pomeriggio di oggi si era recato nei boschi nelle vicinanze della diga dell’Arcichiaro, per una escursione con il suo potente fuoristrada Pajero. Forse a causa dell’oscurità che era sopravvenuta dopo circa un’ora di strada all’interno del bosco, l’uomo ha perso l’orientamento non riuscendo più a trovare la strada per tornare sulla Provinciale da dove si era immesso nella boscaglia seguendo un sentiero a lui noto. Il sessantenne dopo vari tentativi e’ rimasto impantanato con il mezzo, e non ha potuto far altro che chiamare il 112. Ai Carabinieri di Boiano ha spiegato la sua disavventura dando qualche indicazione sul posto dove si trovava. La centrale ha inviato sul posto una pattuglia che grazie alle indicazioni che provenivano dalla centrale operativa e dalle coordinate del GPS satellitare in dotazione all’auto è riuscita dopo circa due ore di ricerche rese più difficile dell’oscurità a rintracciare l’uomo intorno alle 21. Per l’escursionista solo tanta paura e nessun problema di salute. Il campobassano ha ringraziato i Carabinieri di Boiano che con grande professionalità sono riusciti a rintracciarlo.
domenica 8 Febbraio 2026 - 02:53:32 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




