La sua passione per il fuoristrada lo ha portato ad avere una brutta avventura nei boschi che conducono al lago del Matese in territorio di Guardiaregia. L’uomo, un sessantenne di Campobasso, nel pomeriggio di oggi si era recato nei boschi nelle vicinanze della diga dell’Arcichiaro, per una escursione con il suo potente fuoristrada Pajero. Forse a causa dell’oscurità che era sopravvenuta dopo circa un’ora di strada all’interno del bosco, l’uomo ha perso l’orientamento non riuscendo più a trovare la strada per tornare sulla Provinciale da dove si era immesso nella boscaglia seguendo un sentiero a lui noto. Il sessantenne dopo vari tentativi e’ rimasto impantanato con il mezzo, e non ha potuto far altro che chiamare il 112. Ai Carabinieri di Boiano ha spiegato la sua disavventura dando qualche indicazione sul posto dove si trovava. La centrale ha inviato sul posto una pattuglia che grazie alle indicazioni che provenivano dalla centrale operativa e dalle coordinate del GPS satellitare in dotazione all’auto è riuscita dopo circa due ore di ricerche rese più difficile dell’oscurità a rintracciare l’uomo intorno alle 21. Per l’escursionista solo tanta paura e nessun problema di salute. Il campobassano ha ringraziato i Carabinieri di Boiano che con grande professionalità sono riusciti a rintracciarlo.
sabato 27 Giugno 2026 - 09:39:24 AM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



