Durante lo scorso week-end i Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere i reati predatori, contro la persona, nonché quelli in materia di sostanze stupefacenti. L’attività degli uomini dell’Arma, impegnati sia in uniforme che in abiti civili, è stata orientata anche al contrasto delle violazioni alle norme del codice della strada. Durante il servizio sono stati controllati 68 mezzi, 89 persone, nonché 4 esercizi pubblici. Complessivamente sono state elevate 2 contravvenzioni al codice della strada. Durante il servizio, pianificato dal Comando Compagnia, è stata arrestata una persona mentre un’altra è stata deferita in stato di libertà. Nello specifico, a Termoli, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza per evasione un uomo di cinquant’anni. Lo stesso, benchè si trovasse in regime di arresti domiciliari disposti dall’Autorità Giudiziaria è stato fermato mentre circolava tranquillamente nelle vie centrali della città alla guida di un’autovettura, peraltro senza patente di guida poiché ritirata. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Larino. Tra Campomarino e Termoli, invece, i militari della Stazione di Campomarino, a seguito di un controllo e di successiva perquisizione a carico di un trentaseienne, già noto alle Forze dell’Ordine, hanno rinvenuto circa 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina. Immediata è scattata per l’uomo la denuncia per detenzione di droga ai fini di spaccio. Gli stessi militari hanno segnalato alla Prefettura di Campobasso un giovane di ventidue anni, residente a Campomarino, poiché trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana. A Montenero di Bisaccia, infine, i Carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto, a seguito di perquisizione personale effettuata su un trentenne del posto, circa 1,5 grammi di eroina. Anche in questo caso è scattata a carico del giovane la segnalazione indirizzata alla Prefettura di Campobasso.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 07:42:22 PM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



