Educazione alla cittadinanza globale. Questo il tema del workshop finale del progetto Rural Dear Agenda – EYD 2015, di cui la Regione Molise è partner, in programma domani, martedì 20 marzo, a partire dalle ore 10, nella sala del parlamentino di palazzo Vitale in via Genova a Campobasso. Finanziato nell’ambito del Programma Europeaid, il progetto Dear in questi anni ha reso possibile realizzare un’agenda per l’Educazione alla Cittadinanza Globale in Molise. Lo strumento indicherà le linee guida per stakeholder e gruppi di lavoro da seguire nei prossimi progetti di Educazione allo sviluppo in Molise e diventerà operativo grazie al protocollo d’intesa che sarà sottoscritto dalla Regione Molise e dai portatori di interesse del territorio nel corso del workshop finale. Parteciperanno all’evento esperti di Educazione allo Sviluppo e Cittadinanza Globale.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 01:26:25 PM
News
- Nicola D’Angelo lascia Campobasso: nominato a capo della Procura di Benevento
- Spaccio di eroina nel centro storico, arrestato 30enne nigeriano: su di lui pendeva condanna per maltrattamenti e violenza
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem




