Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Campobasso Teresina Pepe ha disposto il rinvio a giudizio a carico di R.G., 65enne di Cantalupo, e W.C., 63enne di Baranello, i due dipendenti Asrem arrestati nell’ottobre del 2016 dai Carabinieri con l’accusa di truffa allo Stato e accesso abusivo a sistema informatico. Entrambi erano in servizio all’ospedale Cardarelli di Campobasso e licenziati al termine del procedimento disciplinare apertosi a seguito dell’inchiesta. L’avvocato Gianfederico Cecanese (in foto), che li ha rappresentanti nell’udienza di questa mattina, ha sollevato un’eccezione sull’inutilizzabilità di alcune risultanze tecniche che saranno discusse nel corso del processo. “La dinamica è complessa e sarà necessario entrare maggiormente nel merito per chiarire tutte le contestazioni”, il commento del legale. La prima udienza è stata fissata al 12 giugno. I due ex dipendenti, secondo le indagini, si erano assentati in più occasioni dal posto di lavoro nonostante il sistema informatico li facesse risultare regolarmente in servizio. Gli inquirenti avrebbero infatti scoperto che gli imputati erano riusciti a manomettere il sistema, al fine di garantire la loro presenza anche in giorni in cui si sarebbero invece occupati di faccende private.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 05:27:18 PM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



