Un mirato servizio di controllo straordinario del territorio è stato predisposto nelle ultime ore dai Carabinieri, tra Isernia e comuni limitrofi, al fine di contrastare l’uso smodato di sostanze alcoliche ed in particolare il fenomeno del “Binge Drinking” (assunzione di più bevande alcoliche in un intervallo di tempo più o meno breve). Pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e delle Stazioni territorialmente competenti, con personale del N.A.S. di Campobasso, hanno eseguito durante le ore notturne, controlli presso luoghi di aggregazione dei giovani, in particolare bar, pub, birrerie e discoteche, mirati a verificare il rispetto della Legge in materia di “alcool e problemi alcool-correlati” e, conseguentemente, contribuire a rafforzare il senso di sicurezza percepito dalla popolazione. Istituiti numerosi posti di blocco per verificare il rispetto delle norme comportamentali in materia guida sotto l’influenza di alcool e sostanze stupefacenti, nel corso dei quali sono stati controllati sessanta veicoli in transito, identificate ottanta persone tra conducenti e passeggeri, ed eseguite nei casi sospetti perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Due veicoli messi in circolazione privi di copertura assicurativa sono stati sottoposti a sequestro. Sedici i pregiudicati che attualmente scontano misure cautelari o di prevenzione, nei cui confronti sono stati effettuati controlli sul regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalle competenti Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza. Ispezionati dieci locali pubblici per accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria ed elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro duemila.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 02:14:13 PM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



