E’ allarme all’ospedale Cardarelli di Campobasso dove è attualmente ricoverata una donna colpita da meningite. Il caso è stato accertato dal personale medico del nosocomio che hanno avviato tutte le procedure per fornire le cure alla paziente, di 61 anni, ricoverata nel fine settimana con una febbre altissima. Ora si trova nel reparto Infettivi sotto osservazione. “Le sue condizioni sono serie – ha detto all’Ansa il direttore sanitario del Cardarelli, Filippo Vitale – anche se improntate a un lieve miglioramento. Si tratta di una meningite batterica da pneumococco: da questa mattina sta un pò meglio, nutriamo un cauto ottimismo”. Il direttore Asrem Antonio Lucchetti, contattato da noi telefonicamente nel pomeriggio, non ha saputo fornire il quadro aggiornato. “Sto rientrando a Campobasso, ho parlato col personale medico, nelle prossime ore sapremo in maniera più approfondita la reale situazione”. La donna, quindi, seppure in relativo miglioramento, non è ancora fuori pericolo. Intanto sono in corso i dovuti accertamenti per capire come la paziente abbia contratto l’infiammazione batterica e se vi sia da escludere la necessità di sottoporre a profilassi persone entrate in contatto con la donna.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 06:56:44 AM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



