E’ stato celebrato a Roma, gli scorsi 2, 3 e 4 maggio, l’ottavo congresso nazionale del Siulp, il sindacato di Polizia maggiormente rappresentativo. Al termine dei lavori sono stati eletti i nuovi componenti degli organismi statutari nazionali, che hanno visto riconfermato alla guida del sindacato il Segretario Generale Felice Romano. Nell’occasione Fabrizio Santella, Segretario Generale Provinciale di Campobasso, è entrato a far parte del Direttivo Nazionale del Siulp. “Sono onorato di questo nuovo ed importante ruolo affidatomi. Sono contento di poter portare nelle fasi decisionali della politica sindacale di categoria anche la voce della nostra provincia.” Il congresso ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, il quale ha garantito anche il suo personale impegno per sollecitare assunzioni straordinarie di personale tali da consentire in tempo utile il reintegro delle decine di migliaia di poliziotti che andranno in pensione nei prossimi anni. Infine il Ministro dell’Interno Marco Minniti, nel corso del suo intervento, ha elogiato le donne e gli uomini della Polizia di Stato per il loro “incessante impegno che ha garantito quella sicurezza che è il prerequisito per qualunque ipotesi di sviluppo del Paese”.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 12:05:07 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




