E’ stato celebrato a Roma, gli scorsi 2, 3 e 4 maggio, l’ottavo congresso nazionale del Siulp, il sindacato di Polizia maggiormente rappresentativo. Al termine dei lavori sono stati eletti i nuovi componenti degli organismi statutari nazionali, che hanno visto riconfermato alla guida del sindacato il Segretario Generale Felice Romano. Nell’occasione Fabrizio Santella, Segretario Generale Provinciale di Campobasso, è entrato a far parte del Direttivo Nazionale del Siulp. “Sono onorato di questo nuovo ed importante ruolo affidatomi. Sono contento di poter portare nelle fasi decisionali della politica sindacale di categoria anche la voce della nostra provincia.” Il congresso ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, il quale ha garantito anche il suo personale impegno per sollecitare assunzioni straordinarie di personale tali da consentire in tempo utile il reintegro delle decine di migliaia di poliziotti che andranno in pensione nei prossimi anni. Infine il Ministro dell’Interno Marco Minniti, nel corso del suo intervento, ha elogiato le donne e gli uomini della Polizia di Stato per il loro “incessante impegno che ha garantito quella sicurezza che è il prerequisito per qualunque ipotesi di sviluppo del Paese”.
martedì 23 Giugno 2026 - 02:42:01 PM
News
- Alla guida con patente sospesa, al posto di blocco esibisce un documento falso. Denunciato
- Bpp, una risposta contro la desertificazione bancaria: la filiale di Campobasso inaugura la nuova sede. FOTO E VIDEO
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”



