Da due giorni è scoppiata l’emergenza idrica in Basso Molise, in particolare a Termoli bisogna fare i conti con l’acqua non potabile, con tanto di ordinanza emanata dal sindaco Sbrocca che vieta l’uso dell’acqua corrente per uso alimentare e domestico contro i rischi per l’incolumità dei cittadini, consentendone solo l’utilizzo ai fini igienici. Salvo contrordine, il provvedimento sarà valido per tutta la giornata di oggi. La causa è da attribuire ai lavori al torrino del potabilizzatore della diga del Liscione che martedì è stato sottoposto ancora una volta ad una serie di manutenzioni straordinarie da parte dei tecnici di Molise Acque per via di una rottura. Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere, motivo per cui si chiede da tempo un’accelerazione sul completamento dell’acquedotto centrale. Intanto a Termoli stanno giungendo autobotti per garantire l’approvvigionamento di acqua da parte dei cittadini, molti dei quali hanno provveduto a fare una maggiore scorta di bottiglie presso i supermercati, mentre nelle scuole è stata garantita la distribuzione di bottiglie d’acqua a studenti e personale.
giovedì 2 Aprile 2026 - 06:17:49 AM
News
- Esondazioni e allagamenti, le strade chiuse in Molise dopo le 19 del 1° aprile
- Maltempo: altro automobilista tratto in salvo, recuperata cagnolina caduta in un pozzo
- Emergenza neve in Alto Molise, i Carabinieri consegnano beni di prima necessità a domicilio
- Il Molise si “sgretola” sotto la pioggia, crolla rampa sulla Fossaltina
- Maltempo: paratie aperte per far defluire l’acqua, diga del Liscione sorvegliata speciale. Sotto controllo anche il Trigno
- Allerta rossa meteo, sindaco Termoli ordina sgombero area Cosib ed evacuazione Rio Vivo
- Maltempo, a Isernia situazione monitorata. Castrataro: “Evitare di mettersi in viaggio se non strettamente necessario”
- Il rapper Astro nel fine settimana in Molise




