“Ho accettato con entusiasmo di far parte di questa commissione anche per la particolare collocazione geografica di Campomarino, la città in cui sono nata e vivo, e Termoli, quella in cui lavoro, che sono la ‘frontiera’ del Molise e una ‘porta a est’ dell’Italia”. Lo ha detto la deputata molisana di Liberi e Uguali, Giuseppina Occhionero, dopo la prima prima riunione della XIV commissione parlamentare sulle Politiche Europee presieduta dall’onorevole, Sergio Battelli, esponente del Movimento Cinque Stelle, che si è tenuta in mattinata nel palazzo di Montecitorio e in cui sono stati eletti anche i vicepresidenti e i segretari. “Ci aspetta un lavoro particolarmente impegnativo, soprattutto in un momento così delicato per il futuro dell’Unione Europea, e profonderò il massimo impegno – ha concluso la parlamentare Occhionero – per contribuire a migliorare le Politiche comunitarie e per sfruttare ogni possibilità di sviluppo per la mia regione”.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 03:09:24 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




