In questi ultimi giorni i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Campobasso, coadiuvati dai reparti territoriali, hanno svolto dei controlli in alcune attività commerciali della provincia di Isernia. Nel corso delle verifiche i militari hanno rilevato che i titolari avevano omesso di effettuare la revisione semestrale degli estintori presenti presso le proprie attività. Per tali ragioni i responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente per la citata omissione. La mancata manutenzione degli estintori, oltre a un pericolo per la sicurezza, comporta delle sanzioni che possono includere un’ammenda da 1.000 a 6.400 euro oppure una pena da due a quattro mesi di reclusione.
giovedì 28 Maggio 2026 - 02:45:19 PM
News
- Occultamento di documentazione contabile, sequestrati 28mila euro a imprenditore
- Castel del Giudice, via libera alle manifestazioni di interesse per la Fondazione di Partecipazione e il Forno di Comunità
- Accordo storico per gli edili: Ance e Anaepa Confartigianato siglano protocollo
- Precompilata 2026, assistenza rafforzata negli uffici del Molise. Il 4 giugno apertura straordinaria
- Allarme sicurezza, Di Giacomo : “Campobasso resta una delle province più sicure d’Italia”
- A Palazzo San Giorgio consiglio sul Pos, Gravina: “La sanità molisana si riforma lavorando a intervento strutturale nazionale”
- Automotive, Di Lucente a riunione a Bilbao: “L’Europa non sta facendo comunità. Serve coesione per transizione industriale”
- Accusa malore in mare aperto, 63enne soccorso e portato in salvo dalla Guardia Costiera




