I Carabinieri della Stazione Forestale di Riccia hanno proceduto all’esecuzione di una misura cautelare reale emessa dal Tribunale del Riesame di Campobasso nei confronti di due imprenditori agricoli molisani. Le indagini sono state espletate dagli stessi militari e coordinate dalla Procura di Campobasso. Sono stati sottoposti a vincolo beni nella disponibilità degli indagati per un valore complessivo pari a 28.825,67 euro, costituenti il profitto del reato di truffa ai danni dell’Agea, finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche. Gli accertamenti effettuati hanno consentito di ricostruire la condotta fraudolenta, finalizzata ad ottenere l’indebito versamento di contributi per l’agricoltura, nonché gli artifici ed i raggiri realizzati per indurre in errore gli organi competenti mediante prestazione di titoli simulati e false attestazioni. L’attività si inserisce nel contesto delle linee di intervento della Procura di Campobasso volte alla repressione dei reati da realizzarsi non soltanto intervenendo sui presunti autori ma anche aggredendo i beni che ne costituiscono il profitto. Questo in un’ottica di deterrenza e di recupero alla collettività di quanto illecitamente acquisito.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 06:18:11 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



