Ore 10.30. Si aggirava a piedi di notte nei pressi di un locale notturno di intrattenimento a San Massimo quando una pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile di Bojano è transitata nelle vicinanze per il consueto controllo del territorio. Nonostante la sua pelle scura si confondesse con il buio della notte – erano circa le 23.30, nella tarda serata di ieri, – ai militari non è sfuggito il soggetto, un 47enne senegalese da anni residente a Bojano e con precedenti specifici per spaccio di stupefacenti. Alla vista della gazzella l’uomo avrebbe mostrato chiari segni di nervosismo che avrebbero attirato l’attenzione del personale in divisa che gli si è prontamente avvicinato. Il 47enne per evitare guai, con un gesto repentino, ha tentato di disfarsi di un involucro senza farsi notare, ma l’azione è stata colta dai Carabinieri che hanno fermato il senegalese e recuperato il materiale. Nell’involucro sarebbero stati rinvenuti circa dieci grammi di cocaina che se piazzate sul mercato della droga avrebbero fruttato una quarantina di dosi, se si considera che ogni dose corrisponderebbe a circa 0,25 grammi. L’uomo è stato accompagnato nella Caserma del Comando di Bojano e dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio e associato presso la casa circondariale di Campobasso. La droga, sequestrata, sarà consegnata ai laboratori per la valutazione del principio attivo.
sabato 27 Giugno 2026 - 10:48:37 AM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



