Novità sulla ricostruzione post-sisma 2002 e sul pagamento alle imprese arrivano direttamente dal presidente della Regione Molise, Donato Toma, impegnato a Roma con i lavori della Conferenza delle Regioni.
«La Regione Molise – fa sapere il governatore – ha provveduto a liquidare, tra ieri ed oggi, circa 29 milioni di euro per i pagamenti alle imprese edili: 14 mln anticipati all’Agenzia per la Ricostruzione post-sisma 2002 e circa 15 mln trasferiti alle Amministrazioni locali per pagare le opere in corso».
«Una grande boccata d’ossigeno – osserva – per rilanciare il settore dell’edilizia e l’intero indotto ad esso collegato».
«Proseguiamo con la nostra politica improntata alla massima concretezza – aggiunge Toma – nella consapevolezza che la ripresa economica del nostro territorio sia un obiettivo lungo, faticoso, ma raggiungibile».
sabato 27 Giugno 2026 - 03:14:54 AM
News
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”
- Campobasso, via alla rassegna “Musica in Villa”: una sezione dedicata agli strumenti, l’altra alla voce. Il programma



