Nella giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo anche il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia aderisce alle iniziative intraprese illuminando di blu, il colore che rappresenta l’autismo, la facciata principale della caserma di piazzale Angelo Guglielmi. Con tale iniziativa i Vigili del Fuoco vogliono testimoniare e confermare l’impegno del Corpo Nazionale ad essere in prima linea sui temi della sicurezza delle persone disabili, anche con l’obiettivo di contribuire ad accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica su questi temi. È stato importante per i Vigili del Fuoco di Isernia unirsi alle iniziative e testimoniare quanto sia importante lavorare per la sicurezza e il soccorso delle persone con “esigenze speciali” e per l’occasione è stato in tutte le sedi del Comando posta particolare attenzione alle tecniche di salvataggio per approcciarsi ad una persona autistica e infonderle sicurezza, creando un clima di fiducia che porti il soggetto ad accettare il salvataggio.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 10:52:18 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




