“La vicenda auto blu acquistata con i fondi per la sicurezza stradale ha ottenuto il primo risultato, un risultato che conferma la nostra denuncia”. A renderlo noto i consiglieri del Movimento 5 Stelle a Palazzo San Giorgio. “Il Collegio dei Revisori dei Conti presso il Comune di Campobasso, destinatario, tra gli altri, dell’esposto con il quale si segnalava la presunta violazione del vincolo di destinazione d’uso di cui all’art. 208 codice della strada conferma i nostri rilievi. Questo si legge nella nota inviata a tutto il Consiglio comunale in data 10.05.2017. Il Collegio, si legge nella nota del 9 maggio, conclude riscontrando “una divergenza tra le argomentazioni addotte e gli atti amministrativi e contabili relativi all’acquisto dell’auto in questione”. E conclude ritenendo “che ai fini dell’accertamento definitivo di eventuali irregolarità contabili e violazioni di legge, della vicenda debba essere interessata la Magistratura contabile”. Le argomentazioni addotte di cui alla nota sono quelle che il dott. Antonio Iacobucci, il regista di tutta l’operazione e dirigente responsabile del bilancio, ha fornito all’organo di revisione nel tentativo (maldestro) di giustificare l’ingiustificabile. Aspettiamo, allora, che la Corte dei Conti si esprima visto che come preannunciato, è stata già notiziata della vicenda con un esposto inviato anche alla Procura della Repubblica di Campobasso. Resta, come sempre, la spavalderia del Super dirigente, il quale continua a gestire la cosa pubblica come fosse cosa propria, noncurante di tutto e tutti ma anzi quasi infastidito da questa opposizione e dal sottoscritto in particolare, al quale non risparmia frecciate circa la “sete di verità e trasparenza”. Come se verità e trasparenza non dovessero essere i principi sui quali dovrebbe fondarsi anche la sua azione. Ma si sa, Antonio Iacobucci oltre ad essere un dirigente scaltro e capace è anche un politico navigato; anche se lui fa finta di non saperlo, anche se intasca immeritatamente circa 180.000 euro l’anno.”
sabato 27 Giugno 2026 - 10:17:00 PM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



