Più forza in Molise al sistema della rappresentanza sindacale dei giornalisti: nasce la sezione regionale dell’Unione nazionale cronisti italiani (Unci). A Campobasso, questa mattina, nella sede dell’Associazione della Stampa del Molise la riunione di costituzione.
L’assemblea dei giornalisti che hanno aderito all’iniziativa ha eletto all’unanimità gli organi dirigenti: Giovanni di Tota presidente, Maria Grazia Fascitelli vicepresidente, Enzo Luongo tesoriere.
“La costituzione della sezione molisana dell’Unci – ha commentato il presidente dell’Assostampa- è un’iniziativa importante che consolida il percorso intrapreso in questi anni dalla nostra Associazione. Rappresenta la volontà di rafforzare, nelle sue diverse declinazioni, il ruolo e la missione del sindacato dei giornalisti in uno dei momenti più delicati e difficili per la nostra professione. Ai nuovi dirigenti dell’Unci Molise gli auguri di buon lavoro”.
lunedì 12 Gennaio 2026 - 11:57:16 PM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




