La comunità di Campobasso piange la scomparsa del dottor Giuseppe Buongusto, medico noto e stimato in città, che si è spento nella serata di ieri 6 maggio. Da tempo pare non stesse in buone condizioni di salute, nelle scorse ore l’aggravamento del quadro clinico prima della morte. E’ stato primario di Medicina all’ospedale Cardarelli e medico sociale del Campobasso calcio.
Tra le tante sue attività, è stato socio ordinario della Federazione Medico Sportiva Italiana, Medico Federale Regionale dello Sport Automobilistico nominato dal presidente dell’ACI – Automobile Club d’Italia – Sport. Specializzato in Medicina dello Sport presso l’ Universita Gabriele D’annunzio di Chieti, Giuseppe Buongusto è stato per 20 anni presidente dell’Associazione Medico Sportiva Dilettantistica del Molise e premiato dalla Federazione Medico Sportiva Italiana. Ha seguito personalmente per numerosi anni, anche con il supporto del suo collega, amico e collaboratore Gianfranco Piano, lo Slalom Città Di Campobasso, il Rally del Molise e numerose gare automobilistiche in regionae. I funerali oggi alle 16.30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista.
domenica 11 Gennaio 2026 - 03:52:04 PM
News
- Spike Devils fuori ai quarti di Coppa Italia: primo set per i rossoblù, poi Reggio Calabria ribalta il risultato
- La Magnolia batte il Tortona a domicilio: riscatto e settimo successo esterno
- Bando tpl, incontro con Niro: tutti i dubbi dei sindacati sul “doppio lotto”
- Sessanta primavere per Rosario Castellitto. Tantissimi auguri!
- Grosso albero ultracentenario si abbatte sulla strada e trancia cavo dell’elettricità, 15 famiglie senza corrente e riscaldamento
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore




